Ciao a tutti,
possiedo un'Audi A3 del 2002 105 cavalli con 270.000 km e fino ad oggi non ho mai avuto problemi.

Mi è capitato dopo un viaggio di 800km in autostrada che riprendendo l'auto la sera andava fortemente a strattoni, sopratutto in prima e seconda.
Ho fatto fare la manutenzione ordinaria cambiando tutti i filtri e il cablaggio degli iniettori (perchè 6 anni fa mi ha dato un poblema simile) e il problema è rientrato un po', ma è comunque rimasto ed è il seguente:

Nessuna spia si accende e per precauzione ho messo un liquido nel serbatoio per la pulizia degli iniettori.
l'auto in 1 e 2 fa fumo quando accellero e strappa, quando sono in 4/5 e accellero forte perdo il turbo, come se la macchina andasse in recovery e rimane tale finche non la spengo, ma se mi fermo ad un semaforo e riparto, la macchina non strappa e non fa fumo.

Se tengo il piede costante a 90km l'auto strappa e spesso si sente rumore di ferragglia tipo grrrrrrr grrrrrr, ma se accellero deciso sembra andare meglio

In questi giorni è da un secondo meccanico, ma al momento tutto tace, quale potrebbe essere il problema?

Grazie