Salve, dopo vari interventi(turbina sostituita compresa la valvola che regola la geometria variabile, distribuzione, sostituzione misuratore di pressione della turbina, debimetro, capsula apertura farfalle aspirazione e pulizia collettori) per problemi diversi, la macchina a freddo ha il minimo che non è regolare balla... fa fumo e puzza parecchio... il problema non si presenta sempre ma spesso... e col la vettura a motore caldo il minimo si regolarizza ma continua a puzzare parecchio...
che cosa potrebbe essere?
un meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di iniettori oppure che queste macchine hanno problemi sull'albero a camme...
mi sembra un po' strano... 130000 km...
però devo dire che questa problematica mi si è presentata appena fatta la distribuzione.... non prima....
appena ritirata la macchina dal meccanico il giorno seguente stentava a partire.... mentre prima al primo colpo partiva... adesso parte bene ma continua con il minimo ballerino e il puzzo..
telefonai al meccanico il quale mi disse che la distribuzione era fatta bene sicuramente non vi erano possibilità di sbaglio....
che mi dite?
grazie