Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 435

Discussione: Il sogno si avvera! Audi S3!

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    no aspetta un secondo perché sto andando un attimo in confusione

    -2x PFF85-501GBLK (quindi 4 pezzi in totale) da montare all'avantreno, sui punti 1 e 2 dell'immagine da quanto ho capito.





    -2x PFR85-816 (2 pezzi in totale) da montare sul longitudinale posteriore, e mi sembra abbastanza chiaro dove vadano messi.




    -2x KCA462. ecco questi non ho capito dove andrebbero montati.

    sul catalogo Spoon non si trova solo materiale per Honda?
    Usando lo schema che hai postato con la numerazione boccole:

    - n° 1 è la Powerflex PFF85-501G (2 pz., con regolazione camber -0.5° max)
    - n° 2 hai tre possibilità: 2A Whiteline KCA462 (2 pz., antilift, incremento caster + bumpsteer correzione)----2B Powerflex PFF85-802GBLK (2 pz., antilift, incremento caster)---2C Powerflex PFF85-802 (2 pz., nessun effetto su geometrie)
    Relativamente al n° 2 le tre opzioni (2A, 2B, 2C) sono alternative l'una all'altra e ciascuna esclude l'altra ovviamente.
    - n° 16 è la Powerflex PFR85-816 (2 pz., nessun effetto su geometrie)

    Riguardo alla boccola n° 2 dello schema io consiglio la Whiteline KCA462 per i motivi indicati nel post di ieri. Il kit KCA462, oltre alla boccola del trapezio (2 pz., comprende anche degli inserti per le testine dello sterzo al fine di correggere il bumpsteer.

    Citazione Originariamente Scritto da SeoTFSI Visualizza Messaggio
    sul catalogo Spoon non si trova solo materiale per Honda?
    https://www.rigidcollar.eu/rigid-col...-s3-8vc-109438
    Cari! Escluderei Spoon a questo punto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    @quattrosport, grazie per la guida di Mike Kojima, interessantissima anche se complessa.
    Ricordo vecchi articoli di Kojima interessantissimi, precedenti all'apertura del suo blog (motoiq), se ho un po' di tempo nei prossimi giorni vedo se riesco a trovarli...


    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    Domanda generale: tutti questi tuning sono dedicate a Audi con almeno 300 CV, o varrebbe la pena anche su A3 quattro 190cv? Come primo upgrade per handling consigli di cambiare completamente l'assetto (Ho un S line) con ad esempio il Kit B12 con Biltsein Sport B8 e molle Eibach Pro Kit ad esempio
    https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...ategoryKey=315

    Oppure iniziare con un Kit Powerflex Classic Line da completare con altri elementi?
    https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/...ategoryKey=339
    L'assetto lo puoi valutare indipendentemente dalla potenza installata, la velocità di percorrenza in curva ne è indipendente, con meno potenza sarai meno veloce nel tratto rettilineo (se c'è ) successivo alla curva, ma questo non c'entra con l'assetto...

    Personalmente io lascerei gli ammortizzatori di serie e metterei un kit molle fatto e studiato bene per il telaio MQB come il MSS Kit. Ho dato un occhio sul sito della MSS e per la tua sembra partire dal kit "Sports", il kit base "Street" (che io ti consiglierei) sembra proposto solo per Golf 7 GTI e GTD, ma sono convinto che se contatti William Blankson saprà fornirti un kit "Street" anche per la tua.
    Affiancherei al kit molle anche le tre boccole che ho indicato a SeoTFSI, quindi non il kit Powerflex che hai indicato e che comprende le tre boccole di cui parliamo più l'inserto (poco durevole nel tempo) della boccola supporto motore.


    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    NTP vende anche i Powerflex Black Series (80% più resistenti rispetto ai Classic che sono 40%, ma non c'è un KIT e devono essere acquistati singolarmente). Tra le due serie, quali consigli? Grazie
    I Black Series sicuramente offrono meno deflessione delle boccole, presi in mano sembrano fatti di plastica rigida, duri come pezzi di legno, sono 95 Shore (la scala Shore di durezza va da 0 a 100 e il 100 corrisponde alla indeformabilità data una certa pressione di un penetratore), posso dire con certezza che durano benissimo nel tempo, mentre invece su boccole in poliuretano pù morbido qualche problema di affidabilità lo ho visto. Per contro la risposta alle asperità sarà più secca, ma non ne esagererei l'entità; la risposta secca la si avverte soprattutto quando si vanno a toccare i top mount, ma questo è un altro discorso...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano per quattrosport per questo post:

    CEF911RS (14-12-2017), SeoTFSI (11-12-2017), Spartacus (03-02-2018)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •