Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
Non credo che sia relativo al riscaldamento. Credo che sia più che altro per l'EGR o per lo scambiatore olio. Per il riscaldamento credo che ci sia un normale rubinetto elettrico che apre o chiude il circuito del radiatorino.da quello che ho capito se la temperatura comunque arriva a 90 gradi e ti scende in autostrada è il termostato. Il liquido lo possono anche recuperare mica si perde. Comunque se rimane aperto il termostato si capisce toccando i tubi a macchina in riscaldamento.
Ah tutto chiaro, il mio problema è che la temperatura non sale proprio. Cioè resta a 50 gradi. Sale di pochissimo solo se sto nel traffico o se in superstrada inizio a tirare le marce a limite col sequenziale dietro al volante. Ma poi come modero l’andatura scende di nuovo. Ma ti dico, non arriva neanche a 70 gradi. Ma nonostante ciò l’aria calda nell’abitacolo arriva. Non subito ma arriva. Nonostante la temperatura sempre a 50 gradi. Certo secondo me non arriva mai calda come dovrebbe. Però comunque arriva. Ecco perchè mi sto mangiando la testa (come si suol dire) per capire quale possa essere il pezzo preciso da sostituire per risolvere senza cambiare 3/4 pezzi e spendere molti soldi. Comunque presumo che nella condizione che ho spiegato cioè col motore a 50 gradi anche dopo 20/30km percorsi, i tubi vicino al termostato saranno freddi sicuramente o sbaglio? Controllerò per scrupolo comunque