Ciao! Come già detto in un precedente post, sono un nuovo proprietario di una A6 Avant 2.0 tdi 190 ultra acquistata usata (del giugno 2018).

Ho casualmente notato una cosa che vorrei capire se è un difetto o no: avete presente le leve presenti nel vano bagagli, quelle che permettono di abbattere gli schienali? Bene, ce ne sono due: una, a sinistra, per lo schienale sinistro (il famoso 40%) ed una, a destra, per lo schienale destro (il 60%).

Ecco, in pratica se tiro la leva sinistra, lo schienale corrispondente si "abbatte" grazie allo sgancio del fermo ed alla forza di una molla (?) che lo fa ribaltare; se lo vado a rimettere in posizione standard, sento una resistenza dovuta, appunto, a questa molla.

Se invece tiro la leva destra, lo schienale corrispondente si sgancia, ma non si abbassa. Se lo muovo a mano, infatti, sento che al mio gesto non è opposta alcuna resistenza, come invece avviene sul lato sinistro. Quindi lo devo spostare a mano.

Qualcuno di voi potrà obiettare: "è in garanzia ufficiale, portala in officina"!
Ok, ma ho fatto una telefonarta per spiegare il problema e prendere un appuntamento; mi è stato risposto di passare prima lì con l'auto per verificare se è normale così oppure è presente qualche difetto. La concessionaria per me è fastidiosa da raggiungere perché non posso lasciare il lavoro, quindi chiedo a qualcuno di voi se può provare sulla sua auto e farmi sapere.

Grazie mille.
Davide.