Buongiorno a tutti ragazzi, avrei un quesito da sottoporvi in merito ad una verifica che ho fatto sul pedale dell'acceleratore tramite VCDS per via di sporadici ma fastidiosi saltelli della lancetta del minimo che sale e scende impazzita da 650 giri verso 1500/2000 giri e viceversa nelle condizioni di parcheggio ,ovvero quando si pela il gas per fare le manovre, oppure lo fa anche quando ci si mette lì e si da piccoli colpetti sul pedale.
Verificando con il VCDS ho subito notato che ad auto SPENTA facendo la verifica della posizione del pedale NON SCHIACCIATO ,mi restituite il valore del 9% , quando non dovrebbe stare a 0%??? .... Ho guardato dei video su YouTube dove un utente fa vedere che facendo la mia stessa verifica, il pedale non appena viene premuto totalmente va al 100%( ed il mio ci arriva) e non appena lo si molla torna allo 0%( il mio no). Quindi mi fa presupporre che il sensore del mio pedale sia mezzo andato,anche perché ho notato un altra cosa .... Mentre sono sempre in verifica con il VCDS se premo il pedale in maniera super delicata e lo mantengo,il valore va a 0% e ci sta perfetto ....se tolgo quella piccola pressione e tolgo il piede quindi dal pedale , il valore torna a 9% circa.
Che dite ho il pedale acceleratore con il sensore mezzo andato? ,Volevo chiedere a voi conferma prima di acquistare un pedale nuovo.
Errori sul corpo farfallato non ne ho, e mi sembra che funzioni bene oltretutto mesi fa l'ho smontato e pulito totalmente bene internamente con calibrazione fatta, quindi mi sembra che funziona egregiamente.... anche perché comunque il comando principale dell'apertura della farfalla arriva prima dal pedale acceleratore che manda l'impulso successivamente al corpo farfallato giusto?, Se il pedale non funziona correttamente e invia un impulso sbagliato al corpo farfallato, lui impazzisce e di conseguenza i regimi di giri vanno in palla giusto?.
Vi allego delle foto , purtroppo ho scattato solo una foto con l'auto accesa, dove si vede che quando è al minimo e senza schiacciare il pedale dell'acceleratore il valore è 1,2 %, mentre ad auto spenta mi dà come vi ho detto il 9% ...boh,grazie a tutti per l'attenzione saluti!.