Grazie delle risposte.
Non ho però una S-Line (- 3cm cod. 1BV cerchi 18'') ma una versione Ultra con assetto sport intermedio (-2 cm. 1BE) e cerchi da 17''. Francamente ho preso l'auto usata e non mi ero accorto che aveva una assetto ribassato, altrimenti forse non l'avrei nemmeno presa. Però ormai...
Confido comunque che avendo gli ammortizzatori posteriori quasi scarichi e gli anteriori al 50% solamente con la loro sostituzione la situazione migliora quel tanto che mi basta. In effetti quello che mi sembrava strano e che si sentissero in quel modo le congiunzioni dei viadotti autostradali e le disconnessione che li fanno lavorare velocemente, problema che potrebbe spero essere risolto con la loro sostituzione, pensavo di provare prima con solo quelli posteriori.
Piuttosto mi sono accorto di un altra cosa, l'altezza al parafango della parte posteriore dx è più bassa di 5 mm., quella della parte anteriore dx di 10 mm.. Mi chiedo se gli ammortizzatori influiscono sull'altezza della vettura o dipende solamente dalle molle.
Ho fatto eseguire una verifica dell'assetto ed è perfetto, non c'è neanche un parametro con l'asterisco.
Saluti.
Stefano.