Salve a tutti ragazzi, spero tanto che possiate aiutarmi a capirne qualcosa di più, vi spiego la mia agonia, possiedo una audi a3 8PA 1.6 105CV cambio automatico, per l'ennesima volta il cambio mi rimane a piedi per frizioni consumate e si è spaccato l'alloggio dell'accumulatore, mi faccio smontare il cambio da alcuni amici miei PSEUDO-Meccanici e porto il cambio dal mio rettificatore/riparatore di fiducia, cambio riparato, frizioni nuove tutto ok, rimonto il cambio, adattamento frizioni e su strada e la macchina tutto bene, ma da li inizia l'agonia, dopo circa 2km mi si accende la spia abs la diagnosi mi indica un corto circuito sul sensore anteriore sinistro e un corto circuito sul sensore del livello olio, incazzato nero con i miei amici in quanto questi problemi nonostante i suoi 385.000km non aveva mai dato la macchina, decido di smontare e vedere io, il sensore olio aveva la spinetta piena di immondizia, acqua, olio e terra , ripulita ed è ok adesso, ma il corto abs no, ho pulito il sensore, controllato i cavi nel passaruota e non sono ne spezzati ne nulla ma dopo un pò che cammino ecco che mi si accende la spia dell'abs, la mia idea è che mi abbiamo spezzato i fili nel vano motore quando hanno tirato giù il cambio in quanto penso che se era il sensore l'errore dovevo ritrovarmelo sempre o sbaglio? Datemi qualche consiglio e se qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema come ha risolto. Grazie mille e scusate il papiro ma sono incazzato e scocciato al massimo. Saluti a tutti