Ieri sera stavo percorrendo una strada statale in tutta tranquillità alla velocità di circa 60-70 km/h, ad un certo punto la macchina ha frenato da sola per circa un secondo per poi mollare i freni. Da premettere che davanti a me non c'era nessuna auto, invece dalla parte opposta proveniva una vettura che procedeva regolarmente nella sua corsia (eravamo in un rettilineo su una strada abbastanza larga). C'è da dire che l'attivazione del pre sense è avvenuta nell'incrociare questo veicolo e che ci trovavamo su un leggero dosso, infatti per qualche istante la macchina opposta mi ha abbagliato proprio perchè sul dosso. Fortunatamente sia io che mia moglie e le figlie eravamo regolarmente allacciati con le cinture di sicurezza perchè la frenata è stata brusca, infatti si è bloccata per qualche istante una ruota, dopodiché la macchina ha mollato i freni ed è rimasta per qualche secondo la scritta rossa nel cruscotto di audi pre sense. Non è la prima macchina che ho con questo sistema e non mi era mai capitata una cosa del genere. L'unico dubbio che mi viene in mente è che non vorrei che siccome il veicolo incrociante mi ha abbagliato per un attimo, non vorrei che nel frattempo mi ha attraversato la strada un animale di piccola taglia, tipo un gatto, perchè se fosse stato più grosso comunque l'avrei visto perchè non ero distratto. A qualcuno di voi è capitato qualche malfunzionamento del sistema? Può attivarsi per l'attraversamento di un gatto? Resto veramente perplesso. Meno male che dietro non mi seguiva nessun veicolo, altrimenti avrei rischiato il tamponamento.