Ciao a tutti, ho una a6 4f 3,2 V6 quattro, motore AUK, che ho sempre tenuto con estrema cura. Quattro mesi fa' mi si e' allagata la vaschetta sotto i tergicristalli mi sono dimenticato di controllare ilo buco di scolo se fosse otturato e di conseguenza si e' bruciata una centralina .. arrivato a un benzinaio ho spento la macchina e non e' piu' ripartita. Portata dal meccanico "di fiducia" ha smontato praticamente mezza macchina prima di venire a capo del problema una volta riparata questa benedetta centralina sono trascorsi circa 4 mesi .. Quando ha rimesso in moto la macchina sembra che vada a 3/4 cilindri .. cosa che prima non faceva. Ho sostituito questa estate bobine e candele quindi ha fatto una diagnosi con il vag e mi ha dato l'errore in oggetto. Il meccanico dice che siccome e' stata ferma per molto tempo e' probabile che la catena di distribuzione di una bancata abbia "scavallato di un dente" ... e' possibile una cosa del genere??? Chiedo a voi prima di proseguire in questo calvario non so piu' che pensare, e' possibile che sia un problema elettronico visto che lo ha smontato? Sto perdendo il sonno .. io la amo.

L'errore e' questo

1 Fault Found:
16730 - Camshaft Position Sensor (G163)
P0346 - 000 - Implausible Signal - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00010001
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 1
Reset counter: 29
Mileage: 212527 km
Time Indication: 0
Date: 2005.04.02
Time: 14:43:05

Freeze Frame:
RPM: 128 /min
Mass Air / Rev.: 0.0 mg/str
Temperature: 7.5°C
Start
Bin. Bits: 00001000
Speed: 0.0 km/h

Readiness: 0110 0101

Vi ringrazio per qualsiasi informazione utile ..