Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esperienze Chip Tuning

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    292
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito Esperienze Chip Tuning

    Vorrei condividere la mia esperienza sul tuning RS3 8Y.
    Possiedo auto da più di un anno e ho fatto svariate modifiche prima di arrivare alla attuale situazione .
    Ho installato intercooler Wagner EVO 1.
    Ho installato inizialmente modulo JB4 della americana Burger sport .
    Ho installato downpipe 200 celle Milteck con emulatori Seletron .
    Ho disinstallato downpipe 200 celle Milteck dato che non gradivo sonaglio wastgate .
    Ho installato catback BTM turbo versione con ASR .
    Ho installato aspirazione Eventuri ( senza gomito ingresso turbo )
    Ho provato auto a banco con configurazione Intercooler Wagner , aspirazione Eventuri , modulo Jb4 e le prestazione ottenute erano deludenti.

    Aumento di quasi 35 Cv ma con una curva di coppia poco regolare.
    Ho provata a sostituire modulo Jb4 con ChipBox della Seletron . Dopo qualche problema iniziale ( mi è arrivato un cablaggio difettoso ) sono riuscito ad installarlo . Ho cercato di fare una cosa ordinata e pulita realizzando un supporto con foglio carbonio sp 2 mm fissato al telaio usando una vite del fanale DX .


    Ho poi fatto tarate a banco modulo ChipBox Seletron dalla Raaro di Monterotondo (Roma ) .
    Hanno un estrema competenza in merito . Riescono a settare modulo impostando target boost specifici per ogni regime di giri controllando correzioni centralina e prestazioni a banco.
    Dopo due ore tra prove a banco e test su strada i risultati sono stati molto soddisfacenti .


    Incremento potenza di 60 Cv e coppia 70 Nm con una curva regolarissima , senza buchi .
    Le prime impressioni alla guida sono ottime. Nei prossimi giorni sarò più preciso.
    In conclusioni consiglio installazione Intercooler Wagner Evo 1 e modulo Seletron Chipbox tarato a banco da un professionista ( consiglio Raaro ) .
    L' aspirazione Eventuri è un investimento su cui si può soprassedere ( fa molta scena a cofano aperto , ha turbo flutter eccezionale ma non credo che regali aumenti di prestazioni ) .
    Il catback BTM turbo costa veramente tanto ma è l'unica soluzione per aver un sound di scarico decente senza dover installare un downpipe.
    Finalmente sono riuscito ad ottenere una RS3 performante , con un sound decente senza nessun "sbattimento" di garanzia ( il venditore mi aveva "rifilato" in fase di vendita 2 anni extra ).
    Ultima modifica di betaone68; 23-03-2024 alle 06:33

  2. Il seguente utente ringrazia betaone68 per questo messaggio

    IlPunitore (23-03-2024)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •