1 - Corruzione (a partire dai livelli più alti), nepotismo e concussione dilagante nella P.A.

Verissimo più si va in alto e più la corruzione cresce a tal punto che se sei onesto ti fanno fuori subito.


2 - Evasione fiscale

Con il carico fiscale che abbiamo è quasi normale

3 - Elusione fiscale

Questo possono farlo in pochi


4 - Carico fiscale mostruso sia sulle imprese che sui dipendenti (strettamente connesso ai precedenti)

Avere un socio al 52% è sempre troppo per qualsiasi profesionista che si rispetti.


5 - burocrazia

Non so se è un difetto, dovrei pensarci bene


6 - L'onestà è considerata "debolezza"

Questa è la dura realtà e la peggiore di tutte.
Io sono sempre tacciato di essere un bigotto quando dico che l'onestà è la base per una civiltà. Oggi essere onesti è un difetto molto grave, molto a tal punto da precluderti tante possibilità.

7 - Nessun tipo di meritocrazia, specie nel pubblico

e quinidi molti ne approfittano

8 - Sperpero delle risorse (conseguenza diretta di 1)

Ma non è sperpero, se oggi si costruisce un ospedale, qualcuno ci guadagnerà, se questo dopo 5 anni viene ricostruito altri ci guadagneranno, ma a pagare saremo sempre e solo noi con il nostro misero stipendio da 2500 euro al mese.


Al di là dei proclami che si sentono da destra e da manca, io sono fortemente disilluso...[/QUOTE]


Io invece sono disgustato dalla politica di oggi e dai nostri politici, sia di destra che di sinistra, gli ideali sono sempre messi 10 gradini sotto gli interessi personali.

Almeno secondo quello che vedo, leggo e sento...