Eccomi

I fattori che secondo me devono spingere ed aiutare a decidere quale sia l'impianto frenante giusto per la propria macchina sono molto diversi da quelli che avete analizzato fin'ora.

Infatti il discorso parte dalla considerazione di base di quale sia il metodo di reperibilità dell'impianto.

Quindi:

Se devi acquistarlo tutto nuovo e quindi decidere TU in tutta tranquillità le dimenzioni dell'impianto devi aver ben chiaro in testa quale siano le tue reali esigenze cosi elencate.

- POTENZA DELL'AUTO.
- TIPOLOGIA DI UTILIZZO
- MISURA DEL CERCHIO
- TIPO DI PNEUMATICO


Tutti questi fattori li devi valutare tu e solo tu, senza star a sentir tanti pareri perchè per me può esser piccolo un 365mm a 10pompanti e per te può esser grande un junior kit !

Per finire quindi ti chiedo di rispondere a queste considerazioni, dopodichè vedrai che la scelta sarà automatica.

Per la mia esperienza ti dico che il JUNIOR KIT andava più che bene fino ai 270cv circa... dopo in una guida di costante stress è diventato sottodimenzionato.

Mentre adesso... BEH... ho esagerato.
La gomma con un impianto frenante come il mio gioca un ruolo fondamentale e se il fondo stradale non è perfetto l'ABS è sempre in agguato.

NOn sperare quindi di migliorare dimolto la tua frenata da 100KM/H in giù perchè non sarà così, qualsiasi impianto monterai....

Le vere differenze si sentono nelle frenate ad alte velocità, oppure lunghe e ripetitive.

Per il posteriore quindi ti consiglio di mettere un bel disco tracciato o forato con pasticche SERIE.... e vedrai che sei a posto senza ammattire tanto