Salve a tutti questa è la mia prima domanda sul forum, e spero che qualcuno possa darmi qualche valida spiegazione.
Ho da appena pochi mesi una RS4 b5 del 2001 con circa 110.00 km. tutti tagliandati; noto da qualche giorno che quando prendo l'auto a freddo, il rendimento è ottimale, ovvero si nota una certa spinta e rapidità nel prendere velocità, ma una volta che l'auto si scalda o nel traffico o anche nella normale circolazione, si verifica che il rendimento scende di parecchio. Portata dal meccanico e provate le turbine con il manometro si verifica che a freddo la pressione esercitata è circa 0.8 ma una volta scaldata l'auto la pressione scende a 0.4 per la turbina di sx. e 0.3 circa per la dx. lato aspirazione. Il meccanico mi riferisce che sicuramente le turbine hanno qualche problema ma lui mi riferisce pure che alcune audi RS4 da lui preparate in passato hanno avuto dei problemi ai collettori di scarico, ovvero con chilometraggi elevati si verificava lo "sfogliamento" dell'interno dei collettori, ostruendo così la fuoriuscita dei gas, che ne pensate? avete testimonianze simili?
Se veramente è questo il problema ho pensato di sostituire i collettori originali con altri in acciaio inox 304, chiedo a voi un parere sull'operazione e soprattutto se dovessi sostituire le turbine cosa mi consigliate?