Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
vedo che siete prodighi di consigli a riguardo amici. :)
ma non dipende solo da me. anche la mia compagna la pensa alla stessa mia maniera e non se la sente. manca qualcosa. o forse è semplicemente destino che non avremo figli...o è troppo presto ancora :)
oggi non saprei proprio cosa dare a mio figlio. non lo saprei proprio.


anzi no. scusate ragazzi il punto è un altro.
non voglio figli a cui trasmettere le mie ansie. credo che un bambino abbia tutto il sacrosanto diritto di vivere in un ambiente sereno e risolto, senza respirare le inquietudini dei suoi genitori. deve esserci stabilità e forza e maturità nella casa in cui cresce un bambino.
so perfettamente che si può crescere un figlio anche in contesti meno rosei (anzi la maggiorparte delle volte è così, molte famiglie sono lungi dall'essere perfette), ma se posso scegliere perchè devo rischiare?
vorrei per lui o lei il meglio: oggi so che non potrei dargliene manco la metà. non mi sono neanche sposato per evitare di fare promesse che rischierei di non saper mantenere.
il matrimonio, i figli, la famiglia: sono cose troppo importanti e che rispetto troppo per realizzarle d'istinto.
il fatto che tutti lo facciano, non significa che siano per tutti. e infatti tanti matrimoni fanno pena, tanti figli sono pieni di problemi e disturbi del comportamento e tante famiglie si sbriciolano per la mancanza di maturità dei loro componenti.
sono cose che accadono di continuo e manco ci si fa caso, ma le ritengo molto gravi. nella mia vita spero ci siano un giorno, ma certamente non ce le ficcherò dentro a forza, solo perchè tutti lo fanno, o perchè ho l'età giusta, o perchè la tradizione lo richiede.
non so nemmeno se ne avrò mai di figli...boh...ma di certo non li farò perchè "sennò poi è tardi". tutto questo non mi piace, ma credo che uno debba anche accettare i propri limiti.
uhm...argomento complesso, a cui tengo molto.
Tutti i torti non te li posso dare, anche a me prende male se mi guardo attorno.... Ed anche io come te penso che non siano scelte che vanno prese perchè tutti lo fanno, ANZI, le cose vanno sentite e vanno fatte perchè dentro di te c'è qualcosa che ti porta a farle.
Però credo anche che ogni persona che viva in questa terra abbia ansie e possa vivere momenti di inquietudine, sta all'intelligenza di ogni singola persona di cercare di ritrasmetterla il meno possibile a chi ti cresce accanto. Anche perchè spesso e volentieri sono proprio queste piccole creature (che rimarranno piccole per tutta la nostra esistenza) che ti stravolgano la vita, spesso e volentieri portandoti molta più felicità di quello che uno possa credere.
Per l'età, sai... per l'uomo non è affatto un problema, mio padre ha avuto mio fratello all'età di 36 anni e me a 41 ed è un ottimo padre.
Per la donna è un pò diverso, ad un certo momento è il fisico che cambia, e che ti fà capire che è il momento, poi è il cervello che decide, ma ti assicuro che il richiamo è molto forte.
Non sò quanti anni ha la tua fidanzata, ma sò che io ne ho 34 che non ho figli e che dentro di me c'è tanta voglia ma nel cervello una paura fottuta.