Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 458

Discussione: L'Audi S6 del ClaZ. Del Tuning e Delle Modifiche..

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ClaZ
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S6 Avant 2001

    Predefinito L'Audi S6 del ClaZ. Del Tuning e Delle Modifiche..

    Alloooraaaaaa !!!
    Basta con le lagne dei lavori fatti, delle sorprese trovate, delle rogne a popup...
    In questo 3D si parla delle modifiche a cui la vettura è, e sarà, sottoposta.

    Tralascio la semplice modifica fatta per montare ed attivare il GRA, poichè su questo forum e sulla sua vecchia versione, troverete sicuramente le info per farlo...

    Montare la pedana poggiapiede e il pedale del freno della RS6 è stato un gioco da ragazzi e per la pedana stessa è presente una discussione nelle FAQ sul come fare.

    Ora si comincia a fare seriamente, quindi vi illustro come ho modificato un volante Audi Sport a 3 razze, ovvero quello che equipaggia le nuove TT, le nuove S6 e RS6, le varie S4 e RS4 oltre ovviamente alle S3.

    Ecco le foto del volante aperto e del cablaggio relativo ai pulsanti del cambio Tiptronic.
    Il cablaggio è stato rifatto completamente per eliminare la centralina interna ed adattare i pulsanti al cablaggio originale della mia S6.







    Il filo grigio che corre a sinistra arriva dal pulsante con il segno MENO, mentre i fili avvolti nel nastro telato audi vanno al connettore sul piantone dello sterzo che ha 4 contatti:

    1) Pulsante +
    2) Comune o massa
    3) Pulsante -
    4) Retroilluminazione pulsanti

    Di seguito, invece, l'airbag a doppio stadio che, nel caso della mia vettura, è parzialmente utilizzato. In pratica non si collega lo stadio più piccolo (connettore verde) ma solo quello "intero" che fa riferimento al connettore arancione.
    Il cablaggio è stato, anche qui, completamente rifatto per adattarlo al mio cablaggio esistente.
    Faccio notare che è stato rifatto secondo lo stile originale del cablaggio "di serie"....





    Ed ecco invece le foto del volante montato:







    Domani mattina si monta il tutto sulla vettura... ora è un poco tardi per farlo.. :D :D
    Peccato...
    Ultima modifica di ClaZ; 24-04-2008 alle 00:52

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •