Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 723

Discussione: Dritto dritto verso... A4

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di paolorush
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    565
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 2.0 tdi 120cv Advanced B8 My 2011

    Predefinito Dritto dritto verso... A4

    A4 fino a poco tempo fa era solo la misura di un foglio di carta

    Poi è diventato un dubbio (A3 o A4?)

    Ora è un desiderio.

    Anzi, grazie a voi utenti del forum, un vero e proprio progetto da condividere fino al suo stesso glorioso traguardo.

    Dopo aver capito quali sono i consumi medi e i costi (tagliandi a parte, di cui non ho poi ricevuto risposta circa i 30/60/90000 km) e dopo aver iniziato a discutere di allestimenti e optional, ho individuato quale A4 vorrei (in soli 4-5 giorni ho fatto passi da gigante!! ).

    Il modello: berlina (alla fine il culetto mi piace di più rispetto all'avant).
    Il motore: 2.0 tdi 88kw 120CV
    L'allestimento: come mi hanno suggerito i buoni Ringhio e Perlupo (che ringrazio caldamente per il supporto!!!) ho considerato la versione Advanced, mentre prima ero in fissa con l'Ambient (forse per il clima... boh!). Così ho fatto e con cerchi da 17" e gli xeno sembra migliore: diciamo Advanced.
    Gli optional: e qui è dura. Io, oltre a quelli compresi nell'Advanced (cerchi da 17", xeno, cdb a colori, pacchetto luci, inserti alluminio e radio Simphony (del quale caricatore da 6 cd avrei fatto a meno dato che userò la sd con gli mp3...) ho aggiunto:
    - Pacchetto esterno lucido
    - Bulloni antifurto
    - Pacchetto vano bagagli
    - Pacchetto portaoggetti
    - Alette parasole retraibili
    - Sistema ISOFIX (nn si sa mai )
    - Regolatore di velocità (cruise control)
    - Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
    - Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 50.000 km

    E con questa configurazione siamo a 36.500 euro!
    Ora, mettiamo che il conce Audi Zentrum mi tolga il 10%, sarei sui 33000. Ci potrei arrivare, cavandomi un rene ma se potessi scendere ancora sarebbe meno folle e un pelo più sensato. Da qui il dubbio: togliere altri optional (e mi dispiacerebbe un sacco) oppure cercare un usato semestrale, un km0 o di importazione, magari su AutoScout24? Qui si entra in un regno dell'orrore, in cui può capitarti di tutto, in cui leggi di km ribassati, di auto sfasciate e ricostruite e vendute per nuove... ma anche di grandi occasioni, dove magari ti capita di trovare l'auto accessoriata come ho detto, versione 2009, a 10000 euro in meno...
    Commenti sull'allestimento da me scelto?
    Commenti sulla diatriba nuovo/usato ed eventuali consigli su dove rivolgermi (esempio: se vai all'Audi Zentrum trovi usato buono al 100%, dai multimarche rischi; nn so nulla a riguardo...)?
    Altro dilemma: il colore. Mi piace nero ma tenerlo pulito è un delirio e le righine che ti fanno le altre auto quando escono dai parcheggi o quelli che ti sbattono la vecchia portiera sul fianco li vedi a 1km, quindi mi verrebbe da dire grigia, ma ce ne sono 3 diverse tonalità... quale preferite?

    PS.
    Ringrazio Ringhio e Reika per i post scritti nel thread chiuso
    Paolo
    Ultima modifica di paolorush; 20-04-2010 alle 22:04

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •