Ciao a tutti, ho macchina con cerchio a 7 razze da 20, siccome catene non è possibile montarle ecco la decisioni di prendere gomme invernali. Scelta migliore Scopion snow&ice 255-45-20, prezzo montato 1300 euro, mi sembra buono.
Ora vi chiedo se fosse in me afffrontereste questa spesa, considerando che:

1)Non vivo in montagna o altura, sto a Roma città moderatamente mitigata, la sera d'inverno si arriviamo sotto i fatidici 6/7 gradi, ma di giorno stiamo tranquillamente sui 10
2) Durante le vacanze natale e pasqua difficilmente vado in montagna anch se è vero che vado in vacanza passando per l'Aquila/Abruzzo quindi mi capita di trovare temperature basse sull'Appennino, anche se non è detto che le strade siano ghiacciate (rimane una semplice possibilità)
3) In buona sostanza le userei 3 mesi l'anno (Dicembre,Gennaio,Febbraio), sicuramente è una scelta che andrebbe a favore della sicurezza e quindi su questo fronte i soldi sono sempre ben spesi, però vi chiedo se levare e montare 2 volte l'anno le gomme (una volta le invernali, una volta le estive) possa rovinare le gomme e se con le gomme invernali la temperatura è relativamente alta (poniamo 15 gradi) cosa possibile abitando in città, la gomma si andrebbe a distruggero o rovinare?

Grazie a tutti, chiedo principalmente il parere a chi monta e usa gomme invernali