[QUOTE=nicola_10;596170]Quoto sulle performance di queste PSS: in pista ho avuto modo di notare le differenze rispetto alle S001 (che di per se sono stupende !!! e tengo a precisarlo) proprio durante l'entrata - percorrenza - uscita di curca.
Il grip è mostruoso e la tenuta a dir poco eccezionale. Il confronto con S001 l'ho fatto su 911 S e sono rimasto strabiliato !!!

Peccato che da 225/40R18 non esistano (speriamo solo per poco !!!)

Circa il prezzo, secondo me è vero che sono un po' più care ma anche sul livello consumo dovrebbero confermarsi ottime: Treadwear 300 !!!!

QUOTE]

Quindi dici che vanno bene anche nella misura 245/40 ZR 18 (97Y) XL sulla mia A4 TFSi del 2009 anche se le gomme omologate da Audi (sigla Ao) hanno codice 93Y. Sono tentato fortemente anche se le Bridgestone Potenza montate in origine mi hanno molto soddisfatto, anche se a 11.000 km sono agli sgocioli, le ho invertite per la terza volta per fare altri 1.000 km! Ma le gomme vendute come ricambio sono diverse da quelle montate come primo equipaggiamento che sospetto essere più performanti e più " consumose".
Considera che degli 11.000 km 10.000 km li ho percorsi con un filo di gas, e solo 1.000 tirando, srile cronoscalata. I colleghi mi pare che con le potenza Re050A facessero almeno 20.000 km anche tiracchiando certo più di me nella media.

Sento che le PSS vanno molto bene ad alta velocità, a me interessano però particolarmente le prestazioni in curva nel misto, tipiche di parecchie strade trentine.
Non rimpiangerò le Potenza?
Che dici Nicola? :-)

Grazie per l'eventuale risposta.

Donatello