Citazione Originariamente Scritto da g2barbero Visualizza Messaggio
Io monto un Bilstein pss a ghiera quello con tarature fisse, posso dirti che per ora mi trovo molto molto bene.....
Barbero sicuramente per un assetto di quelli devi vendere un rene e trovarsi bene è il minimo, certo poi con l'esperienza uno può pretendere di più da un prodotto standardizzato e magari ritararlo, cambiando olio,gommini, lamelle ecc...però a me che serviva giusto un qualcosina di economico, che possa comunque rendermela più bassa e magari anche leggermente un po più performante, pensavo che il kit di cui stiamo trattando, potesse soddisfare le mie esigenze, anche perchè in pista non ci andrò di sicuro!!!

---------- Post added at 14.01.30 ---------- Previous post was at 13.58.30 ----------

Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
Come premessa ti posso dire che è meglio un "buon" assetto fisso che un "cattivo" regolabile. Il 80% di chi compra un ghiera, fatto un setup non lo tocca più, quindi alla fine tanto vale mettere un fisso. Ti dico questo perchè: se hai le compressioni(estensioni) facilmente raggiungibili forse ogni tanto gli dai qualche giro(alcuni bilstein ha la regolazione della compressione sotto lo stelo, ho vsito poca gente piagarsi e registrare la compressione). L'altezza è molto difficile che la regoli perchè tocca smontare gli pneumatici, alzare la car sul ponte o su di un cric(ruota per ruota immagina giù la rottura), armarsi di chiave, svitol e calibro e come minimo 2/3 ore se si è da soli.

Personalmente ho un ghiera è vario l'altezza due volte all'anno(prima dell'estate e d'inverno). Non ti nascondo che è una rottura.

Detto questo puoi far ritarare tranquillamente anche i tuoi con molle più corte. A Roma ci sono diversi bravi preparatori che sapranno certamente consigliarti un buon "assettista" :).
Vidok con un ghiera so a cosa andrei in contro, ma personalmente questi lavoretti a me piace tanto farli ;)
E poi per ritarare i miei ammo sostituendo anche le molle, quanto mi verrebbe a costare? Allo stesso prezzo non farei bene ad acquistare un prodotto non performantissimo, ma che soddisfi comunuque le mie esigenze?

---------- Post added at 14.03.18 ---------- Previous post was at 14.01.30 ----------

Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
Quoto il discorso di Vidok...
Un pregio in più che ha il ghiera rispetto al fisso e che puoi regolarti l'altezza dei due assali come vuoi tu... quindi evitare quell'impostazione noiosa e brutta (per me!!!) che solitamente hanno le nostre Audi di avere il cu.lo basso ed il muso alto....
Sano, ma lo sai che invece guardando la mia A3 noto che il culo della macchina sia più alto dell'avantreno?
Forse sarà solo un effetto ottico, però andando a misurare col metro dal parafango al centro mozzo ti dirò che sto a 36cm avanti e 36cm dietro!!