Lista utenti taggati

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 152

Discussione: turni al franciacorta

  1. #141
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Ciao a tutti e un saluto particolare ai miei compagni di merenghe Tempo perfetto pista ok e compagnia di svitati,ma molto simpaticaUn'imbocca al lupo ad Enrico per la sessione in pista ad Imola di oggi,non contento dopo una mattinata trascorsa in enduro prima e un pomeriggio in autodromo poiSemplicemente grandioso,anche se ha dalla sua la giovane età.Attendo con ansia foto e/o video della bellissima giornata :w00t

  2.  

  3. #142
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Sono venuto a vedervi ragazzi..
    Mamma mia come vanno le vostre "S".. e poi che sound, soprattutto quella di Pietro...

    Cmq complimentoni a tutti
    S3 8V my2018 (310hp)

  4. #143
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Anche io vi ho guardato al turno delle 16:00, bravi ...avete visto il ragazzino che girava con l'F50 spider, poverino in fondo al rettilineo ha fatto un mezzo dritto e si è insabbiato
    comunque la prossima volta voglio provare anche io a fare un turno, anche se da come ho visto con l'assetto di serie dovrei essere molto limitato.

  5. #144
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Anche io vi ho guardato al turno delle 16:00, bravi ...avete visto il ragazzino che girava con l'F50 spider, poverino in fondo al rettilineo ha fatto un mezzo dritto e si è insabbiato
    comunque la prossima volta voglio provare anche io a fare un turno, anche se da come ho visto con l'assetto di serie dovrei essere molto limitato.
    era la tua la sportback blu sprint?!

  6. #145
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    era la tua la sportback blu sprint?!
    Si era la mia, tutta bella pulita perchè l'avevo appena lavata...peccato che ho parcheggiato dentro ad una pozzanghera

  7. #146
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    cavoli ti ho intravisto mentre scendevi verso il parcheggio...davvero bella la sportback blu!! complimenti!! peccato che non ci siamo conosciuti l'avrei ammirata volentieri dal vivo. Ma per la prossima non puoi non farti riconoscere!

  8. #147
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    cavoli ti ho intravisto mentre scendevi verso il parcheggio...davvero bella la sportback blu!! complimenti!! peccato che non ci siamo conosciuti l'avrei ammirata volentieri dal vivo. Ma per la prossima non puoi non farti riconoscere!


    La prossima volta mi fermo, sabato sono arrivato tardi e in più ero molto di fretta perchè dovevo andare a cena quindi finito il turno sono corso a casa...però a cena poi sono arrivato in ritardo lo stesso
    ciao
    Ultima modifica di tab; 10-11-2008 alle 13:45 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #148
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Ecco un mio breve resoconto della pistata di sabato al Franciacorta; il bilancio è sicuramente positivo, certo qualche problemino non è mancato , ma ci sta, fa parte del gioco...incominciamo da Race Chrono che mi ha fatto davvero in...perdere la pazienza! Proprio non ne ha voluto sapere di funzionare: all'inizio non è partito, poi, una volta riavviato, si è bloccato durante un giro...grrr ...di fatto ha preso il tempo a due soli giri in due sessioni intere! La macchina col nuovo assetto ha avuto problemi di sottosterzo, ma verso la fine ho capito su che registri inervenire per eliminare finalmente il problema, peccato che ormai anche l'ultimo turno era giunto alla fine, ma le indicazioni si sono rivelate molto, molto importanti ...Per il resto, condizioni meteo perfette e pista piacevole che merita senz'altro ulteriori visite, ma entriamo più nei dettagli per quanto riguarda questo circuito...
    L'ambiente, anche se si respira ancora l'aria di lavori in corso, e piacevole e moderno, certo l'ingresso sembra ancora più quello di un cantiere che di un autodromo, ma immagino che col tempo tutto migliorerà. La pista rivela la sua recente concezione: è larga, ha ampie vie di fuga, asfalto di ottima qualità e cordoli perfetti, il tracciato già in questa sua fase intermedia (è previsto un ulteriore ampliamento) è piacevole e spesso non banale. La parte più bella della pista è per me la prima, quella dopo il breve rettifilo-box (velocità max sotto i 160 kmh), ci sono infatti tre curve verso destra in successione e una verso sinistra da percorrere in III, la più veloce è la prima (si fa sui 100 kmh), non sarebbe particolarmente impegnativa, ma il fatto di trovarsi dopo il rettifilo complica un po' le cose, dal momento che è fondamentale una buona precisione per calibrare bene la staccata giusta che ci consenta la velocità di inserimento più appropriata. La curva 5 e 6 sono una specie di chicane la cui difficoltà principale è data dalla presenza minacciosa di pile pneumatici ai margini, La curva n° 10 verso dx è di nuovo una curva da III che si percorre in accelerazione, ma in cui è fondamentale avere una macchina ben bilanciata, altrimenti se si ha troppo sottosterzo è facile finire sulla moquette esterna...si arriva così alla curva n°11...vi confesso che guardando la piantina della pista prima di entrare, mi sembrava piuttosto insignificante, bene, non mi piace, ma è probabilmente la curva di più difficile interpretazione del circuito, soprattutto se si hanno problemi di sottosterzo è tutt'altro che difficile finire nella ghiaia (una RS6 c'è finita a razzo!), insomma da non sottovalutare anche e soprattutto per il suo raggio di curvatura decrescente...
    Inutile la 12, uno stretto tornantino che voglio sperare sia giustificato solo dalla provvisorietà della pista in questa fase e senza problemi, almeno per una 4wd, da fare in piena accelerazione, la 13 che immette nel rettifilo finale. Insomma, una pista innanzitutto sicura, ma anche piacevole e che richiede un certo impegno se la si vuole percorrere a certi ritmi. Promossa!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #149
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Grazie Pietro del resoconto...

    Ho notato sui vari video presenti sul Tubo che è una abitudine consolidata, a Franciacorta, quella di mettere pile di pneumatici subito dopo il cordolo nella chicane.

    Qualcuno ha chiesto perchè? Mi sembra inutile e oltremodo pericoloso...
    Se hanno paura che qualcuno tagliando eccessivamente porti della terra in pista, basterebbe sostituire la terra con una superficie pavimentata scalinata...

  11.  

  12. #150
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Ciao Quattro,grande lavoro come tuo solito,ma la mappa alla fine l'hai fatta o non ancora?Comunque gran bella giornata,è sempre un piacere correre con voi;ah dimenticavo,grazie dei tuoi preziosi consigli.Alla prossima pistata!!!Magari a Varano,ho visto sul sito che ci sono alcune date fra non molto.
    Ultima modifica di redman; 11-11-2008 alle 10:05

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •