Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: AURORA BOREALE

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tweety-s- Visualizza Messaggio
    Per L'Islanda la compagnia di bandiera Icelandair ha voli diretti con partenza da Milano Malpensa e arrivo a Reykjavik dopo circa 4 ore (di solito la frequenza di questi voli è trisettimanale). E’ possibile raggiungere l'Islanda dall'Italia anche effettuando uno scalo intermedio a Londra, Amsterdam, Copenaghen o Francoforte, città collegate giornalmente a Reykjavik.

    In groenlandese l'aurora boreale è chiamata "arsarnerit" che significa gioco con la palla.
    Anticamente si credeva che l'aurora boreale fosse causata dalle anime morte che giocavano a palla con i crani di trichechi, (c'é chi dice anche dalle Anime di Bambini mai nati)
    L'aurora boreale si verifica tutto l'anno ma si può vedere solamente con un cielo notturno buio e terso.
    Questo significa che è più evidente nei mesi autunnali Settembre e Ottobre, ma che può vedersi anche in marzo, mentre scompare alla vista d'estate nelle notti chiare.

    Cmq anche in Scozia nelle isole di Orkney e Shetland.... che credo sia un posto quasi Surreale.

    Grazie delle info Teresa....effettivamente sono molto interessanti quelle isolette della scozia....ma temo che in pieno inverno nn si riuscirebbe a visitarle per bene....però mi piacdrebbe visitarle.

    ho visto che la ryan va a Tampere che è a 61° di latitudine.....in Finlandia....ed è il posto + a nord....ma nn c'è garanzia cmq che si veda......nn è così facile mi sà.


    Nel frattempo ho trovato sto sito molto interessante
    http://www.northern-lights.no/ -con realtime measurement si vede la situazione....in tempo reale..e dista parecchio dalle zone dove vorrei andare.....

    [ame]http://it.youtube.com/watch?v=qIXs6Sh0DKs[/ame]

    cmq che roba.................mamma mia...pazzesco!!
    Ultima modifica di ste77; 17-11-2008 alle 16:11

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    2,515
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Mini Cooper S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Questo video é incredibile..!!!!

    Ma cosa sono quelle strisce di luce che appaiono ogni tanto.....???

    e.... ammazza quante stelle cadenti... BELLISSIMO

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tweety-s- Visualizza Messaggio
    Questo video é incredibile..!!!!

    Ma cosa sono quelle strisce di luce che appaiono ogni tanto.....???

    e.... ammazza quante stelle cadenti... BELLISSIMO
    Intendi quelle specie di saette luminose?
    credo sia la cinepresa che sclera....nn saprei....cmq nn credo che siano visibili ad occhio nudo.

    Cmq fà effetto vedere la luce che danza con contrapposto il firmamento...ed è solo un video.....dal vivo credo che sia come perdere il senso del tempo...credo che la mente si svuoti per un attimo.... l'avere svanisce.....per lasciar posto all'essere.....cioè si sente di far parte di un qualcosa che va oltre il definito.......e per me rispecchia per l'appunto.......vabbè restiamo in ambito tecnico/logistico va là

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •