Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemi impianto gpl BRC

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Icon11 Problemi impianto gpl BRC

    Salve a tutti, son qui purtroppo per un "piccolo" problema sulla mia audi A3.
    E' una 1.6 benzina con impianto GPL della BRC, la macchina è stata coprata usata ma in perfette condizioni di carrozzeria e di motore.
    L'impianto fatto nel 2005 non mi ha mai dato problemi e mi ha fatto anche risparmiare molti euri ma da un paio danni a questa parte ho iniziato ad avere un problema di "alimentazione" se così si può definire, ora ve lo spiego:
    Durante la marcia la macchina sembra soffocata, anche con tutto il pedale dell'accelleratore schiacciato il motore non si apre e rimane come chiuso non lavorando come si deve, è come se camminasse con il freno a mano inserito preticamente e questo problema scompare non appena passo a benzina e ricompare non appena ripasso a gpl (sia che sono in marcia o fermo). Questo mi succede sia da appena accesa o mentre sono in marcia (fredda o calda che stia), sia d'estate che d'inverno, sia con il pieno che non, sia in salita che in discesa...........non c'è un momento particolare insomma!!!

    Girando per vari meccanici (che mi hanno spillato solo soldi) ho risolto solo momentaneamente il problema, cioè, andava bene per 2-3 mesi e poi si ripresentava.
    Mi hanno fatto varie pulizie e varie rimappature ma nulla.
    Attaccandola al computer hanno riscontrato un problema alla sonda lamba che però non hanno mai toccato!!!

    Controllando su internet ho visto che la sonda lamba in questione può dare di questi problemi........ma perchè non sono mai intervenuti su di essa?

    Ora mi domando e dico:

    Qual'è potrà mai essere il problema?
    E soprattutto: Si potrà mai risolvere definitivamente?

    Sperò in una vostra illuminazione, scusatemi per se mi sono dilungato molto, se avete altro da chiedere sono qui!!!

    GRAZIE!!!

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Audi_A3_
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8L 2001 restyling; A3 8PA Sportback 2010

    Predefinito

    Ciao anche io ho un impianto Brc fatto nel 2012,
    il problema può essere dato dalla sonda lambda che non fornisce la giusta lettura dei gas di scarico e quindi non fornisce nemmeno una giusta carburazione all'auto,
    ma se appena passi a benzina il problema scompare io la escluderei...
    più che altro potrebbe essere o il filtro o direttamente gli iniettori il filtro potrebbe essere sporco ( consigliato cambiarlo ogni 20.000/ 25.000 km e costa una ventina di euro ) gli iniettori invece sono soldini si parte dai 150 in su essi vengono cambiati se in pratica a causa del non cambio del filtro la sporcizia passa e va ad infiltrarsi li.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Tra le varie pulizie che mensionavo ho scordato di citare il cambio del filtro (50 euri) circa 6 mesi fa, dopo la sostituzione del filtro, tornai dal meccanico perchè il problema era ricomparso e ha iniziato a dirmi:
    "Eh, ma la macchina ha i suoi anni, l'impianto non è stato ben fatto, etc etc" precisando che io appena la portai gli dissi che se era problema di impianto o la macchina vecchia di dirmelo così mi sarei messo l'anima in pace................prima mi dice che la macchina è ottima, anche perchè è un'Audi e l'impianto è fatto bene e poi dopo essersi fregato quasi 300 euri se ne esce con sta storia!!!
    L'ho mandato a quel paese!!!

    In conclusione filtro sostituito!!!

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Anche io penso che il problema sia l'impianto a gas...Se a benzina và bene non può che essere quello!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Si, ok, il problema è dell'impianto a gas, ma cosa potrebbe mai causare un problema del genere?
    L'ultimo meccanico mi ha detto che sono gli iniettori, me ne mette quattro altri (se nuovi o rigenerati non ho capito) e provo!!!
    Sapete quanto potrebbe venirmi a costare cambiarli?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Sicuramente è l impianto GPL, potrebbe essere tutto e se non trovi un buon installatore GPL che capisca rischi che ti faranno spendere quello che hai risparmiato in anni di GPL perché cominceranno ad andare per tentativi..
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    Sicuramente è l impianto GPL, potrebbe essere tutto e se non trovi un buon installatore GPL che capisca rischi che ti faranno spendere quello che hai risparmiato in anni di GPL perché cominceranno ad andare per tentativi..
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    New Entry L'avatar di Audi_A3_
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8L 2001 restyling; A3 8PA Sportback 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxmeyer Visualizza Messaggio
    Si, ok, il problema è dell'impianto a gas, ma cosa potrebbe mai causare un problema del genere?
    L'ultimo meccanico mi ha detto che sono gli iniettori, me ne mette quattro altri (se nuovi o rigenerati non ho capito) e provo!!!
    Sapete quanto potrebbe venirmi a costare cambiarli?
    per gli iniettori mi pare siano soldini non ricordo se 150 totali o 150 a iniettore.... comunque 50 euro per il filtro????????? LADROOOOOOO io lo cambio con 20 euro quello BRC.
    in effetti come ti hanno suggeritto gli altri andranno per tentativi finchè non risolvono il problema.. comunque presumo siano gli iniettori che vanno sostituiti... in effetti dopo 9 anni probabile che pr cambiando il filtro regolarmente gli iniettori pian piano si siano sporcati.
    di iniettori rigenerati mai sentito parlare personalmente.... io proverei quelli nuovi fosis in te....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Il mio consiglio e' quello di andare da un meccanico che installa ANCHE impianti GPL, molto spesso le officine che fanno solo installazione di impianti capiscono poco di altro e ti faranno procedere per tentavi. Purtroppo non conosco nessuno me sono convinto che ce ne siano...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •