Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Xenon che non si accende...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 b6

    Predefinito Xenon che non si accende...

    Ciao,e da tanto che ero assente per via del lavoro...bla bla :D

    Allora ho un grande bisogno di info .Mi spiego ho comprato hid aftermarket da D-GEAR H7 e li ho montati sulla mia a4 b6 berlina.Mi permetto dire che sono CAN BUS quindi niente spie acese ...Il problema e che quando spengo i fari a li accendo nuovamente rapidamente succede che un faro non si accende ,a volte il DX oppure il SX oppure tutte due,finche non spengo la macchina per 30 sec. e poi riaccendo e ho notato che quando accendo i fari si sente un rumore alle subwoofer di serie che monto per circa 2sec.Non capisco cosa e dovuto,qualcuno ha avuto la mia esperienza?E vero se si monta un condensatore si risolve il problema?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Sulla mia vecchia B6 montai anch'io un kit xenon aftermarket, dopo poco tempo sono stato costretto a toglierlo, mi dava i soliti problemi ai tergi, cosi ho montato i bixenon originali e zero problemi

    Sicuramente sarà lo stesso problema di ritorno di scariche, e ti da problemi sul sub

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi a4 b6

    Predefinito

    mmmm mi stai spezzando il cuore ma penso che hai raggione,il tergicristallo invece funziona , con il vag li ho fatto capire che monto il xenon.Sto pensando di provare Un warning canceller tipo questo ma volevo assicurarmi se qualcuno ha risolto?
    http://www.ebay.it/itm/2-STABILIZZAT...item35c3b4fd68

    ---------- Post added at 08.19.31 ---------- Previous post was at 07.09.44 ----------

    Per quelli che hanno il mio problema ecco la spiegazione:

    Quando una centralina 55W si accende a volte si e a volte no, e soprattutto questo
    problema si sposta da una centralina all'altra, nella maggior parte dei casi è un
    problema di alimentazione. Questo perchè le centraline maggiorate da 55W assorbono
    troppa potenza e l'auto non riesce ad erogarne a sufficienza: a caso (e spesso una
    centralina più dell'altra) una delle due non riesce ad accendersi.
    Questo problema dipende da:
    - batteria debole
    - collegamenti centralina <--> faro con dispersioni elettriche
    - cavi / giunture con parti di diametro inferiore al cavo principale
    - cavi collegati senza effettuare saldature a stagno
    - umidità, ruggine, ossido nelle linguette di alimentazione delle centraline
    - impianto elettrico dell'auto inadatto ad erogare sufficiente potenza per l'accensione
    delle centraline da 55watt.
    Soluzioni:
    Se la batteria è in salute ma l'impianto elettrico non è ingrado di erogare sufficiente
    potenza --->
    1) Istallare un cavo a relè XV-RELE-02H7, ma attenzione su auto "canbus" con questo
    cavo ci sarà la spia di errore sul cruscotto.
    OPPURE
    2) Istallare un condensatore elettrolitico da almeno 4700uF e almeno 16V in
    PARALLELO a ciascuna centralina (chieda al suo istallatore di fiducia)
    3) Se nessuna delle due soluzioni risolve, occorre necessariamente rivedere
    l'istallazione presso la nostra officina di Roma o in caso di impossibilità effettuare un
    depotenziamento del kit passando al modello meno potente da 35Watt, che non darà
    sicuramente nessun problema di alimentazione.
    Può verificare che le centraline sono ben funzionanti effettuando questa prova:
    - Smonti centralina e lampada dal faro e le alimenti direttamente toccando i poli + e -
    della batteria ben carica di un'auto a motore acceso. Noterà che la lampada si accende
    sempre e senza incertezze.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •