Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Consumi dichiarati e effettivi sulle A3 8l ASZ 1.9tdi 130cv

  1. #11
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ciao ho il tuo stesso motore..ma solo con 300mila km e tanta soddisfazione in tutto e per tutto, per il tuo problema è la valvola egr...puliscila e se puoi comprati il lamierino in audi e la chiudi...tutto originale come ho fatto io.....una volta pulita controlla se non rimane aperta..perché non basta solo pulirla forse è da cambiare proprio..e poi..closed..!! una volta fatta questa operazione riprovala...e poi come ultima cosa escludendo il debimetro che sia in ottime condizioni...controlla il catalizzatore...sai con tutti quei km forse..è ora di mandarlo in pensione......il mio è già è andato a miglior vita :)

    Mastaro Fans Club socio N°51

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    ciao brian...
    Vi aggiorno un pochino....
    Ieri smonto tutta la sotto plancia e plancia clima, e ho guardato bene i fili... direi che li ho guardati un buon 10 minuti...
    Il mio sguardo era come quello di Giovanni nel film Così è la vita quando gli hanno rigato la macchina...
    Beh... a parte il nastro adesivo che odio tantissimo e i fili spellati che ho trovato e i nervi che avevo in quel momento e le bestemmie che ci ho buttato sopra non potete nemmeno immaginare...
    i signoroni elettrauti avevano messo in comune l'alimentazione dello stereo con quello del clima... quindi mi ritrovavo con doppio cavo iso... ho risaldato ogni filo e l'ho sistemato ognuno con della guaina termorestringente... per l'autoradio ho dovuto ripristinare il connettore iso suo...
    dal lato clima il fatto che rimane l'aria calda anche da spento non è cambiato nulla... il comportamento è sempre quello... quindi magari sarà qualche programma suo...
    potete provare sulle vostre a vedere se fà lo stesso?

    allora... il debimetro l'ho messo nuovo...
    per l'egr ancora non sono riuscito a fare niente perchè non ho avuto nemmeno 5 minuti di tempo, ma dovrei smontare tutta l'aspirazione xk è intasata in un modo terribile.
    Ieri ho provato a togliere il bocchettone che arriva dall'intercooler all'egr e ho fatto luce dentro... c'è un buchino piccolino e da li passa l'aria... ecco trovato il collo di bottiglia......
    Ho intenzione di bypassare tutto con un kit che ho trovato dell'azzard, praticamente invece di avere l'egr dopo avrò direttamente un tubo diritto, dal lato del collettore di scarico lo chiuderò con il lamierino, e tutto questo mi tornerà utile in futuro perchè ho in mente un elaborazione a doppio intercooler e su questo "tubo" "manicotto" collettore come lo si vuol chiamare, metterò una valvola HKS sqv (blow-off) con controllo addizionale elettronico.
    Tornando al discorso di prima l'unico problema è che non conosco il codice sulla mappa per escludere il controllo dell'egr e ho paura che una volta modificata la mappa e scritta si scodificano gli iniettori (come interfaccia uso il gallo 1260), non conosco le edc15 perchè non c'ho avuto mai a che fare prima.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Non serve togliere il tubo dell egr basta solo metter il lamierino e basta la nostra egr non è comandata da niente e nn succede niente agli iniettori o alla mappa.... Vai tranquillo in rocambi e chiedi il lamierino della golf 4 lo metti... Poi puoi mettere tutti i lamierini che vuoi... Io solo originale :) comunque il nostro è un super motore. Per l aria condizionata quando è spenta nn esce niente....

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    229
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3 1.9tdi 130cv Ambiente

    Predefinito

    tolgo via tutto perchè vorrei che uscisse un lavoro pulito anche come fattore estetico (quel coso sull'aspirazione non mi piace proprio ) non mi piace quella farfalla dentro a sto tubo e anche se del 0.1% ne crea ostacolo la tolgo, per poi voglio montare quel kit della HKS ed abbinarlo alla turbina della medesima marca ovviamente collettori e scarico sono d'obbligo... aspetto di informarmi meglio per la mappatura perchè ho sentito di gente che ha letto con galletto e quando ha riscritto la mappa modificata han perso la codifica degli iniettori... ora non vorrei che fosse stata fatta confusione sulle edc16 di altri motori perchè sulle nostre edc15 non ho mai sentito nulla del genere anche perchè in formazione non mi hanno mai insegnato a leggere a banco una edc15 e controllando sui dispositivi di lettura come bdm e gallo non leggo da nessuna parte compatibilità su edc15 via banco ma solo tramite obd... quindi sicuramente queste le dissalderanno e le leggeranno e scriveranno tutto tramite programmatore willem... penso che è sempre meglio informarsi prima di fare danni...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •