Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: smontaggio ventola condizionatore e modanature interne

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito smontaggio ventola condizionatore e modanature interne

    salve a tutti, causa rottura del parabrezza frontale mi si sono infilate molte schegge dentro la ventola del condizionatore quella che sta dietro il portaoggetti... ho tirato giu quest ultimo ma non capisco bene come si faccia ad aprire tutto il blocco ventola... ho trovato un paio di viti con testa a chiave 8 se non ricordo male ma non riesco ancora ad aprirlo... avete qualche suggerimento? poi altra cosa come si smontano tutte le modanature interne cielo compreso su audi a3 del 2007 8p?grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di al3x
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi BKC

    Predefinito

    Per smontare la ventola, una volta rimosso il cassetto portaoggetti, dovresti trovare una specie di levetta sul blocco ventola e premendola o tirandola devi far ruotare il blocco fino a farlo sganciare.
    Pel le modanature se intendi i listelli sui pannelli porta basta infilare un cacciavite sotto un estremità del listello e fare leva, sono ad incastro.
    Il cielo è un po più complicato. Devi prima smontare tutte le maniglie, basta tirarle giù e spunteranno le viti torx da svitare; poi devi smontare i montanti anteriori centrali e posteriori che sono ad incastro ad eccezione di quelli posteriori sotto il tetto che hanno delle viti da svitare de poi si tirano giù. Una volta tolta tutta questa roba si può sganciare il cielo partendo da dietro, ma fatti aiutare a mentenerlo su mentre tu sganci altrimenti si creeranno delle pieghe

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da al3x Visualizza Messaggio
    Per smontare la ventola, una volta rimosso il cassetto portaoggetti, dovresti trovare una specie di levetta sul blocco ventola e premendola o tirandola devi far ruotare il blocco fino a farlo sganciare.
    Pel le modanature se intendi i listelli sui pannelli porta basta infilare un cacciavite sotto un estremità del listello e fare leva, sono ad incastro.
    Il cielo è un po più complicato. Devi prima smontare tutte le maniglie, basta tirarle giù e spunteranno le viti torx da svitare; poi devi smontare i montanti anteriori centrali e posteriori che sono ad incastro ad eccezione di quelli posteriori sotto il tetto che hanno delle viti da svitare de poi si tirano giù. Una volta tolta tutta questa roba si può sganciare il cielo partendo da dietro, ma fatti aiutare a mentenerlo su mentre tu sganci altrimenti si creeranno delle pieghe
    grazie mille per la risposta, per quanto riguarda il blocco ventola non è che avresti delle foto?
    i pannelli intendo quelli posteriori dove alloggiano gli speaker

  5. #4
    Audi lover L'avatar di al3x
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi BKC

    Predefinito

    Purtoppo non ho foto ma ho trovato questa in rete giusto per capire


    quella che vedi in foto è la parte inferiore, sulla sinistra c'è quella levetta che va tirata per sganciare il meccanismo e con l'altra mano devi far ruotare tutto il blocco e tiri giù

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito

    ok grazie ancora proverò e vediamo.... ascolta ma la tua è un s3 originale o hsi fatto tu il restyling? se si sai i codici per passare da a3 normale a s3 solo frontale?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di al3x
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi BKC

    Predefinito

    Non è s3 ma s-line e ho fatto io la modifica. Visto che la tua è del 2007 ti serve solo il paraurti completo di griglie e fendinebbia e basta. I codici non me lo ricordo ma ci sono molte discussioni a riguardo

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da al3x Visualizza Messaggio
    Non è s3 ma s-line e ho fatto io la modifica. Visto che la tua è del 2007 ti serve solo il paraurti completo di griglie e fendinebbia e basta. I codici non me lo ricordo ma ci sono molte discussioni a riguardo
    ah ok... hai cambiato pure la griglia? sembra quella della Black line.... la spesa approssimativa la ricordi?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di al3x
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A3 1.9 tdi BKC

    Predefinito

    Calcola una spesa di almeno 500 euro tra pezzi e verniciatura. La gliglia se vuoi risparmiare qualcosa puoi usare quella tua attuale che sul paraurti s-line monta tranquillamente

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0

    Predefinito

    ventola rimossa e pulita grazie mille!!!ora devo provare con il cielo ed il resto

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •