Lista utenti taggati

Pagina 8 di 100 PrimaPrima 12345678910111213141516171858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 992

Discussione: La mia A3 1.8TFSI sline quattro stronic

  1. #71
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tua indecisone....è una questione di costi o di scelta motoristica?
    Diciamo che è piu uno sfizio ma percorrendo attorno ai 18.000 km annui non mi cambia la vita, il 2.0 tdi che guido adesso mi piace pur essendo su un bestione bello pesante, per le mie esigienze è gia più che buono, ma l'intenzione è quella di fare il salto di qualità :)

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Diciamo che è piu uno sfizio ma percorrendo attorno ai 18.000 km annui non mi cambia la vita, il 2.0 tdi che guido adesso mi piace pur essendo su un bestione bello pesante, per le mie esigienze è gia più che buono, ma l'intenzione è quella di fare il salto di qualità :)
    Con 18.000 km annui....se parliamo di " convenienza" è nettamente in vantaggio il TFSI.
    Io li ho provati tutti e due....e ho riscelto di guidare un benzina nonostante i miei 35.000 km annui.
    Perchè ho scelto il benzina....perchè è certamente più silenzioso e poi perchè amo l'allungo fino a 5/6000 giri di questi motori.
    Scendendo da un Q5...tieni presente che il TDI non sarà insonorizzato come sulla tua Q5.
    A favore del diesel....devo dire che ha una gran ripresa...il 184cv.

  4. #73
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Scendendo da un Q5...tieni presente che il TDI non sarà insonorizzato come sulla tua Q5.
    Esattamente ... Avendo provato il 2.0 TDI mi è sembrato anche a me che fosse leggermente più rumorosa... Non di troppo pero la differenza si notava, la cosa che mi secca delle motorizzazioni benzina è che sei costretto a prendere la quattro se vuoi un 6 marce a olio, e siccome il Q5 non viene ancora mandato in pensione mi sembrava un tantino inutile prendere un altra quattro... Almeno quei 2000 euro si potevano risparmiare, ma vabbe si farà questo ultimo sforzo e sia per il benzina


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. #74
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Esattamente ... Avendo provato il 2.0 TDI mi è sembrato anche a me che fosse leggermente più rumorosa... Non di troppo pero la differenza si notava, la cosa che mi secca delle motorizzazioni benzina è che sei costretto a prendere la quattro se vuoi un 6 marce a olio, e siccome il Q5 non viene ancora mandato in pensione mi sembrava un tantino inutile prendere un altra quattro... Almeno quei 2000 euro si potevano risparmiare, ma vabbe si farà questo ultimo sforzo e sia per il benzina


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ti confermo che il 2.0TDI...è certamente più rumoroso del TFSI.
    Altra cosa che devi tener presente è che una configurazione come la mia con cerchi da 18 e assetto ribassato anche se con le sospsensioni regolabili sia automaticamente che manualmente ( audi magnet ride), è certamente molto più dura che la tua Q5.
    Per quanto concerne le quattro R...è un optional che ormai io non riesco più a rinunciare da 4 vetture....guidare una TA...con 180cv...farei veramente fatica....con la quattro hai la vettura che è piantata per terra...anche se a dir la verità ...l Haldex della A3 non è il Torsen della tua Q5 o la mia ex A4. I consumi del TFSI sono veramente ottimi...adesso sono a 3.000km è sono a 10.4km/lt non azzerando mai....ma devo dirti che gli ultimi 1.000km sono sempre sopra gli 11km/lt....con una guida sportiva...a volte fin troppo.
    Inoltre con la versione quattro hai 280 nm di coppia contro i 250nm della TA....e anche se pochi ...direi che si sentono...specialmente quando riprendi dal basso.
    IL cambio...poi ..tutta la vita il 6 a bagno olio....dato che il 7 a secco ...sappiamo i problemi di affidabilità che ha.
    Ultima modifica di dtax; 19-05-2014 alle 09:57

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    Altra cosa che devi tener presente è che una configurazione come la mia con cerchi da 18 e assetto ribassato anche se con le sospsensioni regolabili sia automaticamente che manualmente ( audi magnet ride), è certamente molto più dura che la tua Q5.
    Diciamo che l'assetto sportivo della A3 corrisponde all'asetto s-line del Q5 a livello di durezza e risposta a buche e dossi (sul Q5 ho cerchi da 19 con taratura s-line), quindi avevo valutato l'idea di mantenere l'assetto sportivo in caso di acquisto. Questa sarà la mia prima auto gestita completamente da me la domanda che mi sono posto riguarda anche i costi di manutenzione, esempio pratico: devo fare il tagliando al Q5 con cambio olio del cambio e in tot vengo a spendere poco meno di 800 euro, a quanto ammonta circa un risparmio sul benzina ?
    Mi scuso in anticipo per l'OT

  7. #76
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'assetto sportivo della A3 corrisponde all'asetto s-line del Q5 a livello di durezza e risposta a buche e dossi (sul Q5 ho cerchi da 19 con taratura s-line), quindi avevo valutato l'idea di mantenere l'assetto sportivo in caso di acquisto. Questa sarà la mia prima auto gestita completamente da me la domanda che mi sono posto riguarda anche i costi di manutenzione, esempio pratico: devo fare il tagliando al Q5 con cambio olio del cambio e in tot vengo a spendere poco meno di 800 euro, a quanto ammonta circa un risparmio sul benzina ?
    Mi scuso in anticipo per l'OT
    Il tagliando che facevo su A4 TFSI quattro stronic costavano circa 300/400 € l'uno.Diciamo che quello dei 30.000 ho pagato 250€ ..a 60.000 ..550€ con cambio olio cambio.
    I costi per la A3 dovrebbero essere più bassi.
    L'assetto sportivo A3 più cerchi 18....per me è più dura del tuo Q5 sline con 19.

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    L'assetto sportivo A3 più cerchi 18....per me è più dura del tuo Q5 sline con 19.
    lo pensavo anche io, ho avuto la fortuna di provare una ambition con assetto sportivo e cerchi da 18 e la risposta a dossi mi è sembrata molto simile, di sicuro "senti" di più l'asfalto anche con pochissime irregolarità ma a livello di comfort non mi ha stravolto, in ogni caso mi sono già messo l'anima in pace, questa volta la voglio tutta motore, al comfort ci penseremo tra una decina d'anni

  9. #78
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Bravo...io invece mi sono fatto fregare da mia moglie :(

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


  10. #79
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mou Visualizza Messaggio
    Bravo...io invece mi sono fatto fregare da mia moglie :(
    il tuo commetto potrebbe essere eletto come "commento dell'anno", meglio lasciarle fuori le donne da certe scelte, a meno che non sappia più di te oppure nel caso avessi 2 figli. Allora forse sarebbe meglio dargli retta :D

  11.  

  12. #80
    Audi lover L'avatar di mou
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    774
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 sb 140cv

    Predefinito

    Infatti ne ho 1... ecco perché ho ceduto.
    La fregatura più grande è stato ol consumo...pensavo di fare i 15/16...mentre sono a 14 molto scarsi...col mio piede ovviamente. ..ma con una gti ed30 facevo gli 8.5.
    L'avessi saputo avrei preso il benza subito

    Vabbè. ..tra qualche anno spero di rimediare

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    EmmeDi Car Detailing
    La mia cariola...Audi A3 SportBack Dark Line 140cv


Pagina 8 di 100 PrimaPrima 12345678910111213141516171858 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •