Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Fari allo xeno... poca luce

  1. #1
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Icon9 Fari allo xeno... poca luce

    Ragazzi.... premesso che non ho mai cambiato le lampade allo xeno e che l'auto ha circa 5 anni... noto che i fari fanno poca luce. Ora la mia domanda è a cosa è dovuto?

    1) alle lampade ? noto anche uno sfarfallio ogni tanto a quella sx... originali costano veramente tanto... circa 250€ cad. per la Classe A ne ho comprate quest inverno 2 della Osram... pagate circa 60€ cad.

    2) il faro o le centraline usurate ?

    Mi trovavo in autostrada dietro un Q3 nuovo di pacca e notavo sul lato il fascio di luce che emanava... confrontandolo con il mio poco più dietro era molto più luminoso.... in effetti fanno poca luce... quasi sempre dove posso uso gl abbaglianti...


    Cosa mi consigliate di fare ?
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    beh sicuramente dopo 5 anni qualcosa è cambiato, anche solo la plastica del fanale che negli anni si è rovinata fa cambiare le cose. Cmq io credo siano le lampadine, soprattutto per lo sfarfallio, è successo anche a me.
    Io ho cambiato le lampadine ed ho montato delle philips con 6000K, originali credo siano 4800K ma ti dirò, non è che cambiano molto le cose, si sono un po più bianche ma non che si veda meglio...
    Per cambiarle le ordini sul web, devo averle pagate tipo 50 o 60 euro la coppia e con molta pazienza te le cambi.
    Dico pazienza perchè dopo aver smontato, le ruote anteriori, smonti il parasale, e poi devi lavorare in uno spazietto giusto per 3/4 di mano, io ne sono uscito con ferite da guerra nelle mani, fate dalla lamiera e le plastiche intorno al fanale!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Al momento l'unica vera alternativa che ho trovato alle originali (anzi anche migliore) sono le Philips D3S X-treme Vision +50% 4800K (le originali sono 4300K). A leggere in giro sono un ottimo prodotto, però siamo sui 200€ la coppia
    S3 8V my2018 (310hp)

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    La mia ha ormai sette anni ma il fascio di luce è ancora ottimo per fortuna.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Al momento l'unica vera alternativa che ho trovato alle originali (anzi anche migliore) sono le Philips D3S X-treme Vision +50% 4800K (le originali sono 4300K). A leggere in giro sono un ottimo prodotto, però siamo sui 200€ la coppia
    Avevo dato anche io uno sguardo e oltre alle Philips ho trovato le Osram Night Breaker che sono ancora migliori ma stranamente non le vedo con attacco D3S chissa perchè ?!

    Le mie funzionano ancora ma mi sembrano facciano poca luce e quella di sx a volte fa un leggero sfarfallio
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Per esperienza ti dico che la SX si sta per bruciare...a me lo faceva la DX e addirittura in accelerazione si spegneva. Cambiate entrambe...ricambio audi nuovo di zecca...200€ l'una. Quelle di prima nonostante fossero originali la luce si era fatta opaca..quelle nuove fanno una luce + limpida e chiara.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hal Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti dico che la SX si sta per bruciare...a me lo faceva la DX e addirittura in accelerazione si spegneva. Cambiate entrambe...ricambio audi nuovo di zecca...200€ l'una. Quelle di prima nonostante fossero originali la luce si era fatta opaca..quelle nuove fanno una luce + limpida e chiara.
    si avevo pensato che sta per bruciarsi... infatti lo sfarfallio è diventato più intenso...

    io volevo mettere qualcosa di più potente come avevo scritto sopra... le due lampadine che ho citato Philips Xtreme Vision ed Osram Night Breaker dovrebbero fare rispettivamente 50% e 70% di luce in + secondo il dichiarato dalle case ma le Osram non ci sono con attacco D3S e non capisco il perchè....
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    228
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Xenovision hai provato ? Io mi sono trovato abbastanza bene con i loro kit su altre auto...per l's3 pure ero tentato....soprattutto dal prezzo....100€ la coppia...anziché 400 XD Però poi...ho avuto paura...e mi sono detto AMEN le prendo originali...ma secondo me potevo evitare...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    mah, io 50euro sul web la coppia di philips 6000K e vanno ancora benissimo!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •