Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cavo VAG difettoso?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a6 2.7 Avant quattro restyling

    Predefinito Cavo VAG difettoso?

    Mi è stato regalato la settimana scorsa un cavo VAG con relativo SW 12.12.0.
    Installato su un pc con win XP senza connessione internet, ho eseguito la mia prima vaggata sulla mia Audi.
    Il cavo si collega ed effettua l'autotest, ma non tutte le funzioni risultano accessibili; ad es. volevo abilitare il menù verde, ma non riesco ad accedere al menu di modifica.
    Il messaggio di errore è questo:



    Sbaglio qualcosa io o il cavo è difettoso?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    audi a4 2000 tdi avant anno 2007

    Predefinito

    credo sia un problema di "collegamento" con alcune centraline. a me succede sulla mia a4 b7, non riesco ad entrare in alcune centraline. ho fatto alcune prove cambiando cavo, cambiando versione di vcds cambiando anche pc ma non riesco ad entrare per niente. quel valore che vedi in alto a sx init. address 07 try 3 e hexinit -3 è lo stesso che appare nella mia quando non riesce ad entrare il 3 sta per 3 tentativi non riusciti il valore hexinit deve essere basso. 1. invece con qualsiasi configurazione pc-cavo- versione sw riesco ad entrare nelle centraline di una a4 b6 di un mio amico senza problemi. ancora io non riesco a capire il perchè

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non credo sia un problema del cavo, considera che non tutti i pulsanti del vcds funzionano, in quanto alcune centraline potrebbero non essere presenti sull'auto, ad esempio se hai un mmi 2g il menu verde lo attivi entrando nella 07, se hai un mmi 3g devi entrare nella 5f.
    se fai un autoscan vedrai esattamente quali centraline sono realmente presenti.
    Ultima modifica di lucaropa; 28-07-2014 alle 22:42

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a6 2.7 Avant quattro restyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non credo sia un problema del cavo, considera che non tutti i pulsanti del vcds funzionano, in quanto alcune centraline potrebbero non essere presenti sull'auto, ad esempio se hai un mmi 2g il menu verde lo attivi entrando nella 07, se hai un mmi 3g devi entrare nella 5f.
    se fai un autoscan vedrai esattamente quali centraline sono realmente presenti.

    Scansiono e verifico. Grazie a tutti delle risposte.
    Ultima modifica di lucaropa; 28-07-2014 alle 22:42

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 B7 S-line

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    anch'io ho lo stesso problema; non riesco ad entrare nei moduli radio-56 e navigatore-37 sulla mia A4 B7 del 2007 con cavo vag e sw 12.12.0.
    Mi da come risposta "no response from controller" solo su queste due centraline,sulle altre funziona a meraviglia. Ho provato anch'io a cambiare notebook e ad usare xp ma nulla da fare.
    Cosa potrebbe essere?
    Con un altro cavo difettoso con versione 12.10.3 beta invece entra ma non memorizza le modifiche; così mi ritrovo a non poter modificare nulla sui due moduli per poter istallare il full SDS in quanto devo forzare il downgrade perchè non parte l'aggiornamento 660......e nemmeno il logo dell'RNS-e.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Avevo anche pensato di acquistare un cavo vag più vecchio che però funzionasse al 100%.......aspetto Vs. consigli.
    Grazie!

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non so se è causa del cavo, prova a fare autoscan e postaci il resoconto, io ho un vag 11.11.3 e va una meraviglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •