Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Costo del cambio cinghia distribuzione su A6 2.5 180Cv

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Io alla mia A4 l'ho fatta io dal mio meccanico di fiducia, ricambi originali presi online, il tutto compresa anche la puleggia alternatore che non era stata prevista e quindi presa al momento in conce (115,00 euro!) in totale ho speso 500,00 euro.
    Il muso l' ho smontato io in 40 minuti e ti posso assicurare che chi lo fa tutti i giorni impiega anche meno!
    Sembra più complicato a dirsi che a farsi! e loro se ne approfittano dicendo che impiegano un sacco di tempo.Il radiatore acqua si scarica e si toglie, mentre quello del clima basta sganciarlo e farlo scendere sotto senza staccare nulla.
    Pensate che mi sono recato in officina alle 9,00, verso le 9,15 ho iniziato a smontare il muso, poi sostituito cinghia distribuzione, tendicinghia, cinghie servizi, pompa acqua, e gli smorzatori del tendicinghie.
    Fatto questo erano le 11,30. Poi mi sono dovuto fermare perchè non avevo la puleggia alternatore che mi è arrivata nel pomeriggio.
    Alle 14,30 uscivo dall'officina con la macchina perfetta!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Magnagatti
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    420
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 Spb 2.0 Sline 09

    Predefinito

    Sei fortunato ad avere un meccanico che ti lascia stare dentro a lavorare con lui.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Ciao SorBorbotta, purtroppo la cifra che ti hanno chiesto in officina VW è giusta, perchè hanno un tariffario con i prezzi già fatti per i tipi di intervento. Io ci sono già passato per gli stessi motivi, e mi avevano chiesto a Bologna per la pompa iniezione (di rotazione!) la distribuzione ed il tagliando 5400€ totali!
    Non li hanno asolutamente presi, l'ho fatto fare da un officina Bosch car service, specializzata in impianti di iniezione e pompe diesel, che mi ha venduto la pompa marcata bosch revisionata con garanzia per 680€, e sono arrivato ad un totale lavori di 2600€ con distribuzione completa, alberi a cammes nuovi (perchè possono essere difettosi!!!.....controlla), e tagliando completo. C'è la discussione nelle pagine precedenti.
    Attenzione a far fare i lavori nel modo giusto, perchè bisogna "sventrare" tutto il muso della macchina per qualsiasi problemino!!!!............

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 8DE

    Predefinito

    Grazie a tutti per le esaustive risposte, ragazzi!
    Noi siamo lo ZDR! :happy:
    Diego

  6. #15
    Audi lover L'avatar di bubi62
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    audi allroad

    Predefinito

    Il prezzo è comprensivo della manodopera,per le cinghie della A4 spendevo ovviamente molto meno (350euri).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •