Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: SCRICCHIOLIO INTERNO AUDI A3 LATO GUIDATORE IN ZONA LONGARONE TRAVERSALE

  1. #41
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ragazzi ormai ho fatto l'abitudine, il rumore del finestrino lo odio, vi spiego, appena lavata o appena bagnata non si sente nulla, dopo un po di ore quando si asciuga tutta ri iniziano i rumorini, ho provato a ingrassare e nulla, poi la cappelliera fa rumore, penso siano i pistonicini che scorrono sulla sede ormai consumati, il tunnel centrale, il poggiabraccia ( se appoggi u braccio scricchiola, a volte quando ho gente lo tiro su perché non appoggi il braccio e non sentirlo scricchiolare, la radio che spingendo con il dito sopra il lettore cd smette, e al minimo da fredda vibra il poggiatesta lato passeggero, tutti rumori individuati ma non saprei come risolverlo, posso capire che è rigida, ma la fiat stilo di un mio amico 290.000 km e non ha tutti questi rumori, ormai ho ovviato a tenere la radio accesa perché non li sopporto...

    ---------- Post added at 23.16.48 ---------- Previous post was at 23.14.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    esatto io ho fatto le stesse cose tue ma purtroppo non c'è modo di risolverlo.. sai quando sembra sparire? subito dopo che esci dall'autolavaggio facci caso.. come se le guarnizioni fossero molto bagnate e quindi non facesse quel rumore da contatto che noi tutti odiamo mentre siamo in marcia.. comunque io credo sia un problema di guarnizioni qualitativamente scadenti perché altrimenti dovrebbero farlo tutte le macchine questo rumore invece capita solo sulle nostre.. non penso che sia legato alla pesantezza delle portiere o cose simili anche perché altrimenti i SUV dovrebbero smettere di produrli a questo punto...rimane il fatto che è veramente imbarazzante trovarsi a guidare un'audi che fa di questi rumori, io non dico che le altre auto non li facciano non fraintendetemi ma c'è differenza tra il rumore di plastica una tantum ed il rumore costante che viene dalle portiere anteriori specialmente sullo sconnesso.
    si confermo se la bagni per qualche ora il rumore sparisce, basta tirare giu il finestrino di un pelo e il rumore si attenua, per farlo scomparire completamente bisogna tirarlo giu completamente....

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Si é vero é talmente avvilente come rumore che dopo averle provate tutte cerchi di conviverci aumentando il volume o abbassando i finestrini ma a me sembra assurdo che in 10 anni di 8P/8PA non ci sia mai stato un richiamo per questo problema cioè qui sul forum ce l'hanno quasi tutti... Cioè alcuni dicono di aver risolto mettendo grasso, vaselina, sugna, lardo di colonnata e olio di oliva ma ragazzi io ci ho provato a me i rumori rimangono eppure non penso che le procedure per ingrassare siano molte, non ci vuole una laurea... Come mai a me non vanno via ?

  4. #43
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    La mia 3 porte del 2005 non ha mai accusato alcun rumore o scricchiolio relativo ad allestimenti e finiture, con tutto che ora ha quasi 226000Km è silenziosissima specialmente a vetri chiusi; leggendo questo thread ed apprendendo che pare un problema molto comune, persistente anche nei successivi restyling, mi sento fortunato

  5. #44
    New Entry L'avatar di AugustA4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi A3 spb 2.0 TDI 170cv quattro S-line 2008 restyling

    Predefinito

    Ciao a tutti! Stesso rumore su montante centrale sinistro a finestrino chiuso...fastidiosissimo...che assieme al concerto dell'open-sky...vi lascio immaginare! Audi A4 B5 del '96 di mio padre con 200.000km...non si sente ancora nulla...

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magnagatti Visualizza Messaggio
    illuminaci!! quale angolo?!! foto dettagliate! A momenti smonto tutto!! Sta settimana ho guidato l'a7 del boss, inutile dire che non scricchiolava nulla!
    Ciao! La foto l'ha postata Ehemanuele proprio in questa discussione : Pagina 3 commento #25.

    Rispondo anche a RenatoA3SB: No non nasconde nessuna vite! E' un pezzo di plastica, ad incastro. Serve a diminuire la differenza dell'angolo del cristallo con la parte portiera-cruscotto. Un po per bellezza insomma.
    A me si era allentata un po.. e a furia di piccole imperfezioni della strada, che sento di più avendo l'assetto Sline, e le vibrazioni delle casse ( ) ha iniziato a scricchiolare. Il rumore l'ho eliminato dopo neanche un giorno con del silicone trasparente che si usa normalmente in casa.

    La plafoniera delle luci che trovi in alto.. Si smonta anche con un piccolo cacciavite facendo leva. Se proviene da li probabilmente si è un po allentata. Smontate la plafoniera e mettete agli angoli un po di silicone creando una piccola pallina di silicone. Lasciate asciugare e poi quando è del tutto asciutto sistemate la plafoniera nell'alloggio a avete così risolto!

    ---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    La mia ultimamente scricchiola in zona tunnel. Per me sono le ginocchiere rivestite in pelle XD
    QuattroRings per caso hai il poggia braccio?

    ---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Si é vero é talmente avvilente come rumore che dopo averle provate tutte cerchi di conviverci aumentando il volume o abbassando i finestrini ma a me sembra assurdo che in 10 anni di 8P/8PA non ci sia mai stato un richiamo per questo problema cioè qui sul forum ce l'hanno quasi tutti... Cioè alcuni dicono di aver risolto mettendo grasso, vaselina, sugna, lardo di colonnata e olio di oliva ma ragazzi io ci ho provato a me i rumori rimangono eppure non penso che le procedure per ingrassare siano molte, non ci vuole una laurea... Come mai a me non vanno via ?

    Hai provato ad usare il WD-40 nelle guarnizioni dove striscia il cristallo? Deve essere una dose abbondante affinché venga assorbita per bene..

    ---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    A me è la portiera anteriore destra che fa rumorini vari, è proprio una seccatura.
    In particolare in basso, zona altoparlante, e nella zona maniglia esterna-appoggiabraccio (quindi all'estremo opposto, rispetto all'altoparlante).

    Adesso che ne parlate, controllero' anche il triangolino dello specchio, non ho mai guardato se "balla".
    Prova a controllare la maniglia interna.. Probabilmente la vite che la regge si è allentata in qualche modo! Con la scusa idrati anche il poggia braccio della portiera per bene
    Neanche a me ballava! Però era il pezzo dell'incastro che scricchiolava.. Per andare sul sicuro ho riempito, nel vero senso della parola, di silicone. Ora neanche si muove..
    Ultima modifica di Luisedda; 09-10-2014 alle 14:31

  7. #46
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Ciao Luisedda, allora quel pezzo di plastica che hai indicato in foto a pg.3 ho provato già a smontarlo e rimetterlo ma non é cambiato nulla anche perché il rumore viene dalla parte alta del finestrino. In pratica ti spiego in 2 anni ho cercato di risolvere il problema con vaselina filante tecnica, svitol, un prodotto che hanno spruzzato in audi ma non so cosa fosse, tunap... Non conosco questo prodotto che mi hai consigliato ma sicuramente proverò anche con quello. Comunque ho anche sostituito la guarnizione del finestrino lato guida ed il problema non é scomparso, poi a distanza di tempo ho sostituito anche la guarnizione giro porta quella lunga e grossa che serve a non fare sbattere la porta quando la si chiude e pure non ho risolto. Io credo che sia un problema di qualità della gomma. Cioè per spiegarmi meglio il montante della portiera quando é chiusa aderisce alla gomma della guarnizione e muovendosi in strada anche minimante dà quel rumore di plastica allora a questo punto vi chiedo.. Esiste qualcuno che produce guarnizioni per auto ? (Sto pensando di sostituirle con guarnizioni diverse da quelle che usa Audi) secondo voi c'è un prodotto permanente da passare sulle guarnizioni che funga da pellicola o rivestimento ? Per intenderci bene qualcosa tipo una vernice particolare che rivesta la gomma della guarnizione e faccia sparire questo attrito gommoso. Ragazzi mi scuso se mi sono espresso male ma non é semplice da spiegare spero che abbiate capito

  8. #47
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Ciao Luisedda, allora quel pezzo di plastica che hai indicato in foto a pg.3 ho provato già a smontarlo e rimetterlo ma non é cambiato nulla anche perché il rumore viene dalla parte alta del finestrino. In pratica ti spiego in 2 anni ho cercato di risolvere il problema con vaselina filante tecnica, svitol, un prodotto che hanno spruzzato in audi ma non so cosa fosse, tunap... Non conosco questo prodotto che mi hai consigliato ma sicuramente proverò anche con quello. Comunque ho anche sostituito la guarnizione del finestrino lato guida ed il problema non é scomparso, poi a distanza di tempo ho sostituito anche la guarnizione giro porta quella lunga e grossa che serve a non fare sbattere la porta quando la si chiude e pure non ho risolto. Io credo che sia un problema di qualità della gomma. Cioè per spiegarmi meglio il montante della portiera quando é chiusa aderisce alla gomma della guarnizione e muovendosi in strada anche minimante dà quel rumore di plastica allora a questo punto vi chiedo.. Esiste qualcuno che produce guarnizioni per auto ? (Sto pensando di sostituirle con guarnizioni diverse da quelle che usa Audi) secondo voi c'è un prodotto permanente da passare sulle guarnizioni che funga da pellicola o rivestimento ? Per intenderci bene qualcosa tipo una vernice particolare che rivesta la gomma della guarnizione e faccia sparire questo attrito gommoso. Ragazzi mi scuso se mi sono espresso male ma non é semplice da spiegare spero che abbiate capito
    se mi indichi dove passare con il prodotto io provo e se funziona vi dico dove prenderlo e la marca, faccio io da cavia, l unica cosa che ti chiedo di postarmi una foto e spiegarmi bene dove in modo tale che io possa metterlo nel punto giusto, perchè ho notato che con la pioggia o comunque quando è bagnata non lo fa o lo fa mooolto meno, abbassando poco il finestrino lo fa ugualmente, solamente con il finestrino totalmente abbassato il rumore non c e !! grazie e aspetto indicazioni...

  9. #48
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito



    Quella é la guarnizione che fa rumore gira tutto intorno alla porta dovresti passarlo su tutta la gomma il prodotto per vedere se funziona. Comunque anche la mia quando é bagnata non fa rumore ad esempio dopo l'autolavaggio


    Inviato dal mio iPad

    ---------- Post added at 20.34.23 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

    Comunque complimenti per la tua A3 già si vede dalla foto dell'avatar che é molto bella !


    Inviato dal mio iPad

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Luisedda
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    466
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A3 8P Sline 1.9 TDI

    Predefinito

    Ho trovato questa discussione a riguardo : http://forum.audirsclub.it/showthrea...no-A3-8P/page2 qui "pacor" ha risolto con del lubrificante al silicone. Prova comunque ad andare in Audi per chiedere un preventivo..
    Ho trovato anche questo sito di ricambi : http://www.autoparti.it/audi/a3-sportback-8pa/19616

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    in questi giorni provo, appena ho tempo, ahaha mi sono anche stampato la foto aahah,

    ---------- Post added at 22.20.48 ---------- Previous post was at 22.17.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio


    Quella é la guarnizione che fa rumore gira tutto intorno alla porta dovresti passarlo su tutta la gomma il prodotto per vedere se funziona. Comunque anche la mia quando é bagnata non fa rumore ad esempio dopo l'autolavaggio


    Inviato dal mio iPad

    ---------- Post added at 20.34.23 ---------- Previous post was at 20.33.58 ----------

    Comunque complimenti per la tua A3 già si vede dalla foto dell'avatar che é molto bella !


    Inviato dal mio iPad
    Ti ringrazio tanto, per la tua disponibilità, domani se non piove provo ( altrimenti devo aspettare la prima giornata di sole, o comunque di asciutto) e vi so dire, grazie per i complimenti, ma la tua è più bella, poi quel volante.... se non lo troverai più sappi che sono stato io !!! ahahah

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •