Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Haldex - come si guida?

  1. #31
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito


  2.  

  3. #32
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    bè in realtà le faccio per testare che la trazione funzioni correttamente....dovrò fare ben altre prove......ma nn le faro da solo ma con chi ne capisce + di me

    una prova molto valida per esempio dovrebbe essere la gimcana sul bagnato....però serve un piazzale sgombro sicuro e lontano da occhi indicreti (e io ancora nn son riuscito).....a quel punto si può arrivare al limite e vedere il comportamento dell'auto e come gestirlo al meglio....ma soprattuto si dialoga con la propria auto.....lei ci parla e noi dobbiamo saperla ascoltare....fatto questo lo step successivo è risponderle a tono......
    Se ti può essere d'aiuto giovedi' ho montato l'assetto nuovo,provando la car con chi mi ha fatto l'assetto ( non guidavo io) sono rimasto basito........rotonda-impostazione-colpo di freno a mano..........la car ha eseguito tutta la rotonda di traverso senza un che minimo problema

  4. #33
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    addirittura???? ma freno a mano poco?

  5. #34
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da May67 Visualizza Messaggio
    Se ti può essere d'aiuto giovedi' ho montato l'assetto nuovo,provando la car con chi mi ha fatto l'assetto ( non guidavo io) sono rimasto basito........rotonda-impostazione-colpo di freno a mano..........la car ha eseguito tutta la rotonda di traverso senza un che minimo problema
    però che bello
    ...un altro problema della mia effettivamente è l'assetto che è da fare...anche se levare del tutto il sottosterzo mi sembra improbabile....essendo che rispetto all'asse ant mi pare che il mio motorozzo sia tutto a sbalzo ..infatti nn è tanto il maggior peso che incide in frenata (altro problema)...ma è la distribuzione dello stesso.


    addirittura???? ma freno a mano poco?
    io penso abbia dato un colpo bello secco rapido e deciso...

  6. #35
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1,200
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    cancellato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    però che bello
    ...un altro problema della mia effettivamente è l'assetto che è da fare...anche se levare del tutto il sottosterzo mi sembra improbabile....essendo che rispetto all'asse ant mi pare che il mio motorozzo sia tutto a sbalzo ..infatti nn è tanto il maggior peso che incide in frenata (altro problema)...ma è la distribuzione dello stesso.




    io penso abbia dato un colpo bello secco rapido e deciso...
    Secco ma deciso........sembrava di essere sul ghiaccio per la facilità della manovra

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    il sottosterzo sulla mia è in ingresso curva .....ma persino da semi fermo se faccio lo stupido sul bagnato ..in pratica do il colpo di sterzo e contemporaneamente schiaccio il gas a fondo...in tal modo l'auto scula ..il fatto è che prima mi parte sempre l'avantreno e senti trrrrrrrrrr e poi finalmente il post ...che odio....
    Ho notato che fai molte prove, allora tu mi sa dire se è normale questo: Con il mio tts s-tronic (mappato) mentre uscivo dalla rotonda (bagno a terra ed ero in D e con una marcia "alta"), ho buttato giù tutto, ha scalato un paio di marce poi ha iniziato a sgommare di brutto e tirare dritto, è normale o il mio haldex ha dei problemi?
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  8. #37
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    Ho notato che fai molte prove, allora tu mi sa dire se è normale questo: Con il mio tts s-tronic (mappato) mentre uscivo dalla rotonda (bagno a terra ed ero in D e con una marcia "alta"), ho buttato giù tutto, ha scalato un paio di marce poi ha iniziato a sgommare di brutto e tirare dritto, è normale o il mio haldex ha dei problemi?
    in uscita hai aperto al 100% il gas e ha iniziato a patinare?? bè nn avendo la stessa cavalleria nn ti saprei dire se è normale....mentre per "tirare dritto" nn ho capito cosa intendi....se intendi sottosterzo....dipende dal telaio (che nn saprei com'è) dal modo in cui hai impostato la curva....e poi forse è colpa del S tronic che te l'ha fatta impuntare un attimo....creando uno spostamento repentino di peso.

    Allora quello che ti posso dire dopo vari test "cretini" è che nn patina praticamente mai....se nn sulla neve (per forza)....o se la intraversi e

    Tanto per dire ho provato a partire a cannone sul sale(quello che spragono per la neve)+bagnato.....e niente da fare nn sgomma manco a picchiarla...e ovviamente avevo DISINSERITO l'esp...

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Ho notato che fai molte prove, allora tu mi sa dire se è normale questo: Con il mio tts s-tronic (mappato) mentre uscivo dalla rotonda (bagno a terra ed ero in D e con una marcia "alta"), ho buttato giù tutto, ha scalato un paio di marce poi ha iniziato a sgommare di brutto e tirare dritto, è normale o il mio haldex ha dei problemi?
    conosco questa spiacevole sensazione...il guard rail si avvicina inesorabilmente!
    Ragazzi, dobbiamo spemerci e stabilire quali sono le modifiche da fare per risolvere il problema senza spendere per forza 800 di Hpp 1500 di assetto eccetera.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    ma allora la mia nn ha problemi se vi scappano a tutti....
    uffa nn ci capisco piu!!

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    649
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    S3

    Predefinito

    io penso che una convergenza toe-out un po' assassina e barra antirollio posteriore più rigida (l'originale è ridicola) dovrebbero fare il loro effetto.Certo le geometrie delle sospensioni ma ancor più il motore trasversale e il suo posizionamento creano grossi limiti.Meglio sentire il commento di quattrosport però

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •