Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AIUTO!! CHI CONOSCE LA SPACE CAR DI ASSEMINI? PROVINCIA DI CAGLIARI

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a3 spb sline

    Predefinito AIUTO!! CHI CONOSCE LA SPACE CAR DI ASSEMINI? PROVINCIA DI CAGLIARI

    Salve a tutti, chiedo aiuto a tutti voi e vi ringrazio anticipatamente
    Ho acquistato un audi a3 spb del 2011 da quest' azienda Space car rivenditore diretto che fornisce direttamente dalle case produttrici ufficiali auto km 0-aziendali - fuori aziendali dei migliori marchi, permettendo a tutti i privati di acquistare direttamente dalla fonte -senza intermediazioni con gli annunci visibili sul sito subito.it.
    Pagata l'auto a giugno, arriva il 2 agosto con le targhe provvisorie tedesche della durata di 30 gg. e mi dicono che avrei avuto le targhe italiane con il libretto verso il 20 settembre.
    Arrivati a quella data mi comunicano che hanno dovuto cambiare agenzia a causa di divergenze con la precedente e che pertanto avrebbero ripreso la documentazione i primi di ottobre con conseguente rilascio del tutto da parte della motorizzazione dopo il 20 ottobre.
    Chiedo se qualcun conosce la Space car o ha mai acquistato da loro, se i tempi per l'immatricolazione sono effettivamente così lunghi (+ di 3 settimane).
    Sono un po' preoccupato e scocciato di questa situazione ma non so' come posso muovermi oltre a telefonare costantemente al responsabile dell'azienda.
    Vi ringrazio.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao credo che i tempi siano giustificati causa "divergenze".L'importante e' che tu possa girare.Ho controllato un po' in giro e non ho trovato lamentele o segnalazioni di qualsiasi genere.Credo proprio che sia solo il tempo della logistica tutto qui'.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Le pratiche per le targhe di solito sono veloci. Coi documenti esteri magari ci vuole una traduzione giurata, poi ci sarà qualche menata con la dogana (versam. iva con f24 ecc), allora ci metteranno un po' di più a raccogliere tutti i documenti, ipotizziamo un paio di settimane. Mica 2 mesi.

    La macchina tu l'hai vista in salone??
    È veramente arrivata o stanno raccontando balle?
    Dubito che tu stia circolando con le targhe tedesche, che non sono intestate a te; probabilmente non è nemmeno ammesso fare l'assicurazione in italia, su quelle targhe, ecc ecc.

    Piuttosto fatti subito dare la macchina, se è arrivata (e anche qui ne dubito).
    la ritiri senza targhe, la metti sotto chiave nel tuo garage e fai tu le pratiche con una agenzia di tua fiducia. Almeno la macchina non "scappa" più (presumo che hai già pagato una grossa fetta del prezzo, giusto?).

    Ci sono autosaloni che hanno fatto parecchie truffe, vendendo più volte la stessa macchina, mostrando ai clienti solo i documenti stranieri e chiedendo acconti sostanziosi...
    Dopo un po', quando hanno raccolto una bella somma, scappano con le caparre versate dagli ignari clienti...

    Ricordo alcuni episodi con un autosalone dalle parti di mantova, ne hanno parlato i giornali locali (anche nella mia città).
    In bocca al lupo!

    ---------- Post added at 19.08.51 ---------- Previous post was at 19.00.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ciao credo che i tempi siano giustificati causa "divergenze".L'importante e' che tu possa girare.Ho controllato un po' in giro e non ho trovato lamentele o segnalazioni di qualsiasi genere.Credo proprio che sia solo il tempo della logistica tutto qui'.
    i saloni truffaldini cambiano nome e sede legale ogni 3 mesi...
    E quindi sulla rete (google ecc) risultano "puliti".
    Prova a fare una visura alla camera di commercio, vedi cosa esce. Con i nomi dei titolari, vedi se hanno altre ditte intestate ecc.
    Secondo me tutta questa vicenda non è nata da una semplice "divergenza"...
    Le pratiche di immatricolazione sono standard, fissate dallo stato, con tariffe e passaggi burocratici predefiniti.
    Come può nascere una divergenza??
    Magari da una parcella (o forse più di una?) che il salone non ha pagato all'agenzia...

    Ho preso una fregatura colossale circa 5 anni, in circostanze molto simili alle tue.
    Ecco perché ho fatto ipotesi così pessimistiche.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-10-2014 alle 21:42
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a3 spb sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Le pratiche per le targhe di solito sono veloci. Coi documenti esteri magari ci vuole una traduzione giurata, poi ci sarà qualche menata con la dogana (versam. iva con f24 ecc), allora ci metteranno un po' di più a raccogliere tutti i documenti, ipotizziamo un paio di settimane. Mica 2 mesi.

    La macchina tu l'hai vista in salone??
    È veramente arrivata o stanno raccontando balle?
    Dubito che tu stia circolando con le targhe tedesche, che non sono intestate a te; probabilmente non è nemmeno ammesso fare l'assicurazione in italia, su quelle targhe, ecc ecc.

    Piuttosto fatti subito dare la macchina, se è arrivata (e anche qui ne dubito).
    la ritiri senza targhe, la metti sotto chiave nel tuo garage e fai tu le pratiche con una agenzia di tua fiducia. Almeno la macchina non "scappa" più (presumo che hai già pagato una grossa fetta del prezzo, giusto?).

    Ci sono autosaloni che hanno fatto parecchie truffe, vendendo più volte la stessa macchina, mostrando ai clienti solo i documenti stranieri e chiedendo acconti sostanziosi...
    Dopo un po', quando hanno raccolto una bella somma, scappano con le caparre versate dagli ignari clienti...

    Ricordo alcuni episodi con un autosalone dalle parti di mantova, ne hanno parlato i giornali locali (anche nella mia città).
    In bocca al lupo!

    ---------- Post added at 19.08.51 ---------- Previous post was at 19.00.46 ----------



    i saloni truffaldini cambiano nome e sede legale ogni 3 mesi...
    E quindi sulla rete (google ecc) risultano "puliti".
    Prova a fare una visura alla camera di commercio, vedi cosa esce. Con i nomi dei titolari, vedi se hanno altre ditte intestate ecc.
    Secondo me tutta questa vicenda non è nata da una semplice "divergenza"...
    Le pratiche di immatricolazione sono standard, fissate dallo stato, con tariffe e passaggi burocratici predefiniti.
    Come può nascere una divergenza??
    Magari da una parcella (o forse più di una?) che il salone non ha pagato all'agenzia...

    Ho preso una fregatura colossale circa 5 anni, in circostanze molto simili alle tue.
    Ecco perché ho fatto ipotesi così pessimistiche.
    La macchina è già a casa mia dal 2 agosto e l'ho usata con le targhe provvisorie tedesche scadute il 2 settembre,
    non posso fare niente in un altra agenzia, perchè non ho il libretto della macchina,
    quindi sono costretto ad aspettare....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a3 spb sline

    Predefinito

    .....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Come'è andata a finire poi? Sei ancora in attesa?

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a3 spb sline

    Predefinito

    Si, mi hanno detto dopo il venti, aspettiamo prossima settimana

  9. #8
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willinie Visualizza Messaggio
    Si, mi hanno detto dopo il venti, aspettiamo prossima settimana
    Assurdo, hai l'auto a casa da oltre due mesi e non la puoi usare. Speriamo si sblocchi sta situazione, aggiornaci.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •