Se lo fa la tua ti si smonta la barca con tutto l'Haldex... HAHAHAHAHAH
Hai visto che il mio discorso torna???? :D :D da trasparente che ero ne ho fatta di strada!!! AHAHAHAH Grande Davide!!!
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Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
no scusate a me non torna per niente...come fa in scalata da 3500 in terza a 5000 giri in seconda ad andare in pressione la turbina????
oppure funziona come pensava mio fratello che scendere con freno motore dalla montagna si consuma troppo perchè i regimi di rotazione sono alti?
una cosa del genere succede solo nei turbo da rally con sistema Bang-bang, cioè sistema ALS (anti-lag sistem) ma nessun auto stradale per nessun motivo ha un sistema del genere...
PS: nelle macchine da rally tipo Mitsu e Subaru N4 si deve imparare a staccare, poichè nel momento in cui si mette il piede sul freno il motore tende a tirare come dice Zero, e quindi è necessario anticipare la staccata
gia'.. con la pop-off che non funziona, la turbina tende a fermarsi perche' si ha una contropressione visto che la pressione sbatte contro la valvola a farfalla (chiusa) e torna indietro verso la girante del compressore rallentandola... (il colpo d'ariete) quando spalanchiamo di nuovo la turbina ci mette piu' tempo a recuperare giri perche' e' stata rallentata dalla contropressione... essenzialmente la pop-off serve per limitare il turbolag ed evitare di spaccare valvola a farfalla e palette del compressore (a lungo andare..)
non credo possa essere questo il problema!!!
In effetti rileggendo..... ho fatto il ragionamento del Ca.....volo Stavo facendo 3 cose contemporaneamente oggi e ho scritto ma senza ragionarla a fondo.......
L'unica allora è quella con cui ero partito..... il piede sui pedali !!!!!
grazie per l'azzeramento, cmq oggi ho riprovato sullo stesso stop dove mi è successo la prima volta, e vi dico che è sicuramente abs che entra in funzione. quello che provo è come lo chiami tu un allungo, però mi sembravo esagerato perche c'è la seconda marcia innescata e quindi il motore è su di giri e appena tira indietro il pedale la macchina "allunga parecchio". quindi ora è un'altra la domanda, se devo fare una frenata di emergenza, posso prendere circa 40-50 cm in + per colpa dell'abs???
Figurati... basta capirsi
Per quanto riguarda la frenata.....considera che se inchiodi pattini, di conseguenza arriveresti ancora più lungo. Il discorso dell'utilizzo dell' ABS è sempre soggetto a discussioni ed opinioni soggettive.
Se pensi che ognuno di noi ha tempi e reazioni diverse.... considera un fattore innanzitutto: Nel momento che pest ed entra l'ABS quindi il pedale ti vibra e sembra di non frenare..... riesci a tener pestato oppure tendi a rialleggerire il pedale???? Già questo comportamento ti varia la modalità di frenata .
sicuramente è utile...però io dico è possibile che il pedale del freno mi sale e la mia macchina allunga (sento proprio un cambio di pesi, tra frenata e ripartenza, stile 1 marcia ferrari) di tanto, ho rischiato già di tamporare + di qualcuno. cos'è le gomme che nn vanno, l'assetto, i freeni???? cospo posso annulare questo? tutti voi avete +o- questo problema??
Quando devi fare una frenata d'emergenza devi pigiare assolutamente freno e frizione insieme, e quando il pedale inizia a vibrare spingi ancora più forte, perchè potrebbe essere solo una ruota che sta perdendo aderenza.
Facendo il corso con audi abbaimo notato come sia difficile capire la differenza tra frenata di emergenza e frenata energica... dopo un paio di prove di frenata d'emergenza vera avevamo male a piede e caviglia (giusto per far capire l'energia).
Ciao
Enzo
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