Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: vibrazione audi a3 in accellerazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito vibrazione audi a3 in accellerazione

    ciao ragazzi
    sono nuovo,ho un audi a3 2.0 tdi ormai da 10 anni,e fin ora tutto ok,a parte i soliti problemini comuni,ma da un po' di tempo si sente una strana vibrazione in accelerazione.
    Si avverte di piu' a motore caldo,in folle arrivando a 3000 giri,invece in marcia si sente pochissimo a 1200 giri,poi si ferma,ma a 2100 giri questa dannata vibrazione si sente molto forte e mi fa impazzire.Qualcuno di voi ha avuto questo problema?comunque la scatola filtro sembra ok,abbiamo controllato anche il catalizzatore con il meccanico ma e' ok,cambiati tutti i supporti motori ma la vibrazione c'e'.Se passo quel tot di giri sparisce,se invece cerco di restare a quei giri dosando l'accelleratore continua.help

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io forse ho il tuo stesso problema, ho una vibrazione / con rumore molto cupo fino a 1400 rpm dopo sparisce, il problema e che accelerando il folle a 2300 rpm è come se il motore non fosse lineare ...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    No,il mio motore e' lineare,a parte il minimo irregolare

    ---------- Post added at 12.37.54 ---------- Previous post was at 12.36.21 ----------

    Il volano e' stato escluso,cosa puo' essere???

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    oggi sono stato dinuovo dal meccanico,e' arrivato alla conclusione che la vibrazione non e' nel cofano motore,ma all'interno.....anche a me sembra solo interna,pare che arrivi dalla parte interna centrale del cruscotto,ma da dove?????
    comunque e' da un anno che giro con corpo farfallato rotto,ho staccato la spinetta per non far bruciare il fusibile delle ventole,potrebbe centrare lui?aiutatemi

  6. #5
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toyantoaudi Visualizza Messaggio
    oggi sono stato dinuovo dal meccanico,e' arrivato alla conclusione che la vibrazione non e' nel cofano motore,ma all'interno.....anche a me sembra solo interna,pare che arrivi dalla parte interna centrale del cruscotto,ma da dove?????
    comunque e' da un anno che giro con corpo farfallato rotto,ho staccato la spinetta per non far bruciare il fusibile delle ventole,potrebbe centrare lui?aiutatemi
    c'entrare lui direttamente no, ma indirettamente forse.

    quel dispositivo serve per evitare scossoni allo spegnimento.

    non so com'è il tuo motore, ma sui diesel dove la puleggia primaria è calettata sull'albero motore, essa svolge anche la funzione di smorzare le vibrazioni (damper)

    col tempo, la gomma di cui è costituita la parte centrale di detta puleggia si cuoce, e diviene maggiormente suscettibile a repentine variazioni di giri (gli scossoni allo spegnimento ad esempio)

    trovandosi a dover assorbire scossoni molto più forti del normale a causa del dispositivo fuori uso, potrebbe deteriorarsi in un tempo più breve del previsto.
    La lacerazione della parte in gomma dovuta a ciò provoca una precaria equilibratura della puleggia stessa, la quale potrebbe quindi rendersi responsabile di vibrazioni anomale.


    è solo una delle tante ipotesi possibili, ma controllare lo stato della puleggia non costa nulla. (se è del tipo descritto)




    mi correggo:
    vedo che hai sicuramente il motore bkd o similare.
    in quel caso tale puleggia è presente.

    è una simile a questa per intenderci:
    http://italian.alibaba.com/product-g...271889248.html
    Ultima modifica di (marzo); 28-10-2014 alle 18:51

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    la puleggia alternatore e' stata cambiata perche' faceva un rumore tipo glu glu,glu glu,e anche una lieve vibrazione....non fastidiosa ma l'ho cambiata.grazie tante dell'aiuto,hai altre cose da suggerirmi da poter controllare?


    ah,scusa,tu intendevi puleggia albero motore?che interventi vanno fatti per smontarla?ci si arriva facilmente per controllarla?

    ---------- Post added at 19.22.57 ---------- Previous post was at 19.00.28 ----------

    comunque ho dimenticato di dirvi che con climatizzatore acceso il rumore sembra amplificarsi
    Ultima modifica di toyantoaudi; 28-10-2014 alle 19:05

  8. #7
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toyantoaudi Visualizza Messaggio
    la puleggia alternatore e' stata cambiata perche' faceva un rumore tipo glu glu,glu glu,e anche una lieve vibrazione....non fastidiosa ma l'ho cambiata.grazie tante dell'aiuto,hai altre cose da suggerirmi da poter controllare?


    ah,scusa,tu intendevi puleggia albero motore?che interventi vanno fatti per smontarla?ci si arriva facilmente per controllarla?

    ---------- Post added at 19.22.57 ---------- Previous post was at 19.00.28 ----------

    comunque ho dimenticato di dirvi che con climatizzatore acceso il rumore sembra amplificarsi
    si, la puleggia albero motore.









    per smontarla è un pò laborioso.
    devi spostare il filtro del gasolio senza scollegarne i tubi, allentare il tenditore, togliere la cinghia Poli V, staccare un manicotto dell'inercooler e poi puoi smontarla.



    il fatto che accendendo il climatizzatore si notino differenze ci può stare, perchè e azionato dalla medesima cinghia.

    la puleggia è la N1
    il compressore del clima il N15




    Ultima modifica di (marzo); 28-10-2014 alle 20:33

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    si, la puleggia albero motore.









    per smontarla è un pò laborioso.
    devi spostare il filtro del gasolio senza scollegarne i tubi, allentare il tenditore, togliere la cinghia Poli V, staccare un manicotto dell'inercooler e poi puoi smontarla.



    il fatto che accendendo il climatizzatore si notino differenze ci può stare, perchè e azionato dalla medesima cinghia.

    la puleggia è la N1
    il compressore del clima il N15




    questa puleggia ha parti in gomma,quindi di facile usura,oppure e' tutta in ferro e quindi ha potuto avere qualche deformazione?

    ---------- Post added at 21.08.32 ---------- Previous post was at 20.55.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da toyantoaudi Visualizza Messaggio
    questa puleggia ha parti in gomma,quindi di facile usura,oppure e' tutta in ferro e quindi ha potuto avere qualche deformazione?
    comunque grazie tante per la disponibilita'

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ha una parte in gomma (quella che assorbe le vibrazioni e i contraccolpi)

    quando la gomma è cotta/screpolata la puleggia inizia a lavorare male, non riuscendo sulle prime a smorzare le vibrazioni, e successivamente, può addiritura dar luogo a vibrazioni essa stessa.


    (ma il difetto che noti potrebbe essere causato anche da altro.
    magari i rulli tenditori,o il tenditore stesso, qualche cuscinetto,o qualche componente estraneo alla cinghia servizi e relativi utilizzatori (come ad esempio la frizione-volano bimassa)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    la vibrazione a sentir dal meccanico tutto puo' essere ma tranne il volano.
    provando a sentirla da fuori e' quasi inudibile,invece da dentro sembra proprio nel centro del cruscotto.
    fa un rumore graffiante

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •