Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: acquisto a3 2.0 140 rest.

  1. #31
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    il mio appunto(riguardante la frase in neretto) fa riferimento appunto alle motorizzazioni BMW, come dicevo in un post precedente.

    tali motori infatti risentono molto meno della differenza di consumo in rapporto alle prestazioni.


    io noto che nessuna audi a velocità prossime ai 200 all'ora mantenga consumi prossimi ai 15km/l, mentre i diesel della casa concorrente consumano poco più di quando li utilizzi a velocità codice.. (a quella velocità non è difficile percorrere anche 18km/)

    la differenza la noto perchè uso l'auto in città, ma percorro talvolta lunghe tratte a medie elevate.

    con l'attuale A3 (2.0 tdi) o con la golf4 (1.9 tdi) se è vero che nell'uso misto percorro circa 16 km/l, a velocità sostenute la media reale cala sino a quasi 10km/l.
    con la vecchia bmw 320d che avevo nell'uso misto il consumo era come quello della golf o della A3, ma a velocità sostenuta percorrevo comunque 800 km con 50 litri.
    (si parla di medie reali di oltre 170, quindi considerando i rallentamenti significa viaggiare quasi a tavoletta)

    in pratica, la A3 consuma poco solo quando vai piano, o a velocità codice in italia.
    Se imbocchi le autobahn inizia a bere abbastanza..
    Non ho mai posseduto BMW diesel, ma ho avuto un vecchio 318i a benzina negli anni 90 che consumava parecchio. Certo era a benzina dunque non interessa alla nostra discussione. Buona a sapersi tale caratteristica dei diesel BMW evidentemente godono di una migliore ottimizzazione in fase di progettazione e sviluppo se sono così efficienti. Lo stesso si potrebbe dire del 1.3 multijet Fiat, che consuma praticamente nulla sia a velocità costante che in tiro (perlomeno a quanto ricordo, avendo guidato una Punto diversi anni fa; sempre nella medesima fascia di appartenenza, stessa cosa non si puo' dire del 1.4 TDI VW, che se usato in modo leggero percorre medie elevatissime, ma appena maltrattato un po' consuma al pari di un 2 litri), certo con ben altre prestazioni. In linea di massima pero' sulla maggior parte delle vetture/motori ad uno stile di guida sportivo/nervoso corrispondono consumi più alti, buone eccezioni a parte.
    Per le tue esigenze, robyomast, dovresti torvarti bene su A3, dotata di cruise control, effettivamente meglio ancora se sportback; l'accesso interno della 3 porte (che ho) confermo non sia il massimo dell'agevolezza, così come la fruibilità generale degli interni per chi dovesse sedere al divano posteriore.
    Ultima modifica di musk771; 16-10-2014 alle 19:28

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito



    Ho visto anche 84 km/l ad un certo punto ,in falsopiano in discesa.

    Tornando indietro eravamo sui 23 al litro sopra i 70 orari.

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Mito tjet 155cv

    Predefinito

    Ragazzi ho acquistato una a3 sportback 1.9 tdi . Cel ho da venerdì, é stupenda , va benissimo, e il motore e un mulo

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •