Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: 1.8 TFSI Turbo lag acceleratore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    maledetto odioso turbolag...imboccalupo!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krackers Visualizza Messaggio
    posso dirti la mia perchè ho avuto anch'io la stessa "sensazione" anche se con il motore TDI

    secondo me è una cosa voluta dall'Audi a livello di gestione della centralina per fare in modo che l'auto sia meno brusca e più dolce nei momenti di guida "normale"

    dopo quasi 20.000 km ho imparato a dosare la pressione dell'acceleratore per cui se mi serve un pò di sprint in più accellero circa a metà corsa e automaticamente si scala una marcia e l'auto riprende velocità.
    Ciao!
    Sarà...ma io che avevo la A4 TFSI Stronic quattro....questo problema non l'aveva. Lo trovo molto penalizzante...sia dal punto di vista della sicurezza in ripartenza....sia come sensazione di prestazioni inferiori rispetto ai 180 cv dichiarati.

    ---------- Post added at 00.34.57 ---------- Previous post was at 00.33.41 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Hai lo stesso problema anche con il cambio in S e la modalità Dynamic inserita?
    Domani verifico....

    ---------- Post added at 00.38.24 ---------- Previous post was at 00.34.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da audiluca Visualizza Messaggio
    L'utente con lo stesso problema ero io... e la mia è manuale. Quindi non dipende dal cambio. Secondo me dipende dalla centralina impostata così per minori consumi ed emissioni.
    Ciao
    Secondo me dipende dalla taratura dell'acceleratore elettronico..... a volte ho la sensazione a bassi giri di avere un'auto piantata con 80 Cv e non 180cv...adesso ho 2.800km....e devo dire che tre cose non mi soddifano...le prestazioni mi sembrano inferiori alle aspettative...ma per colpa di questo maledetto turbo lag......le sospensioni le trovo troppo secche su asperità stradali ...e i pneumatici continental che sono rumorosissimi.....la prossima settimana li cambio con i Dunlop....Vi saprò dire.
    Almeno i consumi sono ottimi ...10.3 km/lt....con 70% urbano e guida veloce.....in autostrada in Germania...l'atro ieri 11,3km/lt di media con velocità tra 150/170

    ---------- Post added at 00.45.09 ---------- Previous post was at 00.38.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da roby72 Visualizza Messaggio
    Ciao dtax , io la ritiro a fine mese una Sedan 1.8 tfsi quattro s-tronic .... ti saprò dire ..... Sperem
    ciao Roby....attendo tuo feedback...a presto!
    Ultima modifica di dtax; 17-05-2014 alle 00:41

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A3 SB 184 CV quattro

    Predefinito

    io ho risolto con lo sprintbooster

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Luneid prossimo la porto in concessionaria per cambio gomme....vediamo cosa mi dicono.
    Devo ammettere però che con il passare dei km questo effetto lag...sta diminuendo...adesso ho 3.000km.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Stesso problema su a4 allroad 190cv TDI stronic con dynamic e cambio in S....DISPERATO!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •