Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TipTronic e ammortizzatori pneumatici : a quando le beghe?

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito TipTronic e ammortizzatori pneumatici : a quando le beghe?

    Per scaramanzia dovrei stare zitto, ma proprio stamani durante la guida cadendomi l'occhio sul contakilometri che segna quota 171.000 pensavo:
    ma questo tiptronic (il cui olio è quello originale di fabbrica, avendo seguito il filone di quelli che sostengono non vada mai sostituito) quanto potrà ancora andare avanti senza lasciarmi a piedi? e gli ammortizzatori, che prima o poi ti fanno mettere il sedere per terra, per quanto potranno ancora andare avanti? Un'auto con ammortizzatori tradizionali arrivata a quel chilometraggio li ha praticamente scarichi e da sostituire...
    Sempre per tirarmela addosso, devo dire che sono stato fino ad oggi moolto fortunato poiché a parte un alternatore sostituito in garanzia (dava picchi di corrente, ma non mi ha lasciato a piedi), me la sono cavata con la sostituzione delle biellette delle farfalle dei collettori e con la sostituzione di un cablaggio responsabile del malfunzionamento dell'indicatore carburante. Nulla di più, ma temo il peggio. Qualcuno può rassicurarmi?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a6 allroad 08

    Predefinito

    Ciao Speedsteve Firenze, togliti il dente.... Trasmatic Bologna, i migliori, stai sotto il ponte e guardi il cambio dell'olio con controllo magneti nella coppa.... magari cambi anche l'olio ai differenziali..... Io sono soddisfatto, fatto a km 156.000, devo dire che oltre ai controlli cambio anche un'occhiata agli errori vag.... c'erano macchine di tutte le case oltre a macchine particolari americane... professionisti dal 70, sconsigliano il lavaggio ma non la sostituzione olio e il glicoltest per vedere se lo scambiatore è a posto, e a quanto ho capito, tenere l'olio del cambio alla giusta temp. è fondamentale.....
    Ci vediamo su Firenze....

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito

    Al cambio e alla Trasmatic ci stavo pensando. E con gli ammortizzatori come sei messo a quel chilometraggio?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a6 allroad 08

    Predefinito

    Non ho prove certe del loro stato, ma le tengo in confort e una volta ogni tanto le provo in allroad per una notte... per ora... Sgrat Sgrat...
    Ricordati che c'e sempre la Baia Tedesca con migliaia di pezzi per la nostra A6, in caso di difficoltà non cedere alla tentazione di entrare in Concessionaria.... poi ti racconto la mia esperienza con omologazione cerchi non a libretto....
    Da adesso in poi voglio essere presente ai tagliandi.... dubito di tutto.....e tutti....

  6. #5
    Audi lover L'avatar di WizardZak
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    263
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    A6 4F Limo 2.4V6 Multi

    Predefinito

    E hai ragione....

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 allroad

    Predefinito

    La concessionaria per quanto riguarda la A6 l'ho già lasciata da un pezzo per grosse vicissitudini (leggasi incompetenze riscontrate). Purtroppo adesso ho anche una A1 con garanzia estesa e purtroppo devo nuovamente ritornare presso il loro service
    Già le prime discussioni le ho avute alla consegna......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •