Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: A3 vs Golf

  1. #41
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Bisogna però considerare che mentre l'A3 TDI 184 cv è una "semplice versione".. la GTD (come la GTI) sono un "TOP" di gamma (una sorta di S3 per l'Audi) quindi delle versioni più esclusive...e giustamente paghi di più...
    Ritornando però al discorso A3 Vs Golf, dalla discussione emergono sempre discordanze tra i commenti per il semplice motivo che qualcuno mette a confronto la sola meccanica, altri tutto il resto: se da un lato ci sarà sempre quello che dirà che l'A3 è una Golf vestita a festa e fatta strapagare ed è in genere la persona che guarda più alla meccanica di un'auto, dall'altro c'è quello che da peso anche alla qualità degli interni, alla possibilità di personalizzazione e magari al marchio più prestigioso... e in questo caso le differenze ci sono.

    PS: ai tempi in cui ero indeciso tra A3 8L e Golf IV... ricordo che seppur come si sa la meccanica fosse la stessa... che ad esempio mentre l'ABS dell'A3 fosse a 4 canali, quello della Golf fosse solo a 3... Questo per dire che è probabile che tra le molte cose "nascoste", tante siano in comune e altre no...
    concordo sul fatto che la A3 offra nella sua variegata gamma più personalizzazioni o optional, ma il confronto era su versioni di pari motorizzazione e allestimento..

    e a pari allestimento siamo sicuri che vi siano differenze di qualità?


    sono state messe a confronto golf e A3 addirittura di serie differenti, ma così il paragone è impossibile da farsi..
    a pari serie e allestimento la differenza c'è o non c'è?

    come dicevo, nelle serie più vecchie (fino alla 8P -golf5) secondo me non ce ne sono più di tante

    spesso alcune differenze ci sono solo da un anno all'altro, come nel caso dell'abs (mark 60, o 70, a seconda dei lotti, ma lo potevi trovare indifferentemente sia sulla golf che sulla A3..)

    io tutta sta qualità negli interni della 8p rispetto alla golf non ce la vedo sinceramente, almeno fino alla serie V.

    quasi tutte le a3 di 10 anni hanno i fianchetti dei sedili deformati e lisi, esattamente come le golf di quel periodo.
    la A3 non prevedeva alcuni optional come le bocchette aria posteriori, che invece ritroviamo sulla golf ad esempio.
    (ma la A3 ho letto poc'anzi che aveva un rivestimento più curato in una zona del passaruota)

    ma queste sono sottigliezze.
    in realtà a pari allestimento erano pressochè identiche.


    probabilmente ora entranbe le gamme si sono maggiormente differenziate, quindi generalmente la golf per questioni di marketing cercherà di rivolgersi ad una fascia d'utenza più attirata alla praticità e al relativo risparmio, mentre la A3 sarà più "pensata" per soddisfare le esigenze di un target d'utenza di altro livello.

    ma rimangono ancora delle versioni a metà strada, ossia assimilabili come motorizzazioni e dotazioni (quelle che in teoria dovrebbero essere prese in esame in questo tread, almeno leggendo il titolo)

    tali versioni, attualmente come sono?

    sono ancora come 10 anni fa (sostanzialmente uguali), oppure c'è davvero qualche differenza sostanziale che giustifichi un prezzo più elevato di un modello o dell'altro?
    (differenze comprese nel prezzo, ovvero NON optional)


    giusto per scrupolo, vorrei precisare che non ho nulla a favore o contro audi o VW..

    è che da sempre questa cosa del confronto a3-golf fa discutere.

    gli stessi ingegneri tedeschi sul finire degli anni 90 si vantarono di come fossero riusciti ad ottimizzare il progetto, riuscendo a vendere una golf a 10 milioni in più..

    quindi un fondo di verità c'è..


    ricordiamoci che l'industria automobilistica è sempre un industria, e come tale soggetta alle leggi del marketing.

    un esempio:
    gli occhiali Dolce e Gabbana costeranno 1oo euro, ma dolce e gabbana non sanno nemmeno come sono fatti.

    li scelgono degli stilisti e li produce la luxottica, insieme a tutti gli altri occhiali che a seconda del marchio stampigliato vengono venduti a 25 o 300 euro..

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    L'A3 è pure anteriore... Quello che intendo dire è che mentre chi vede le nostre 2 A3 per esempio... dice "guarda che belle le A3 di Ascolta e Nicco", se vedono mio fratello dicono"guarda che bella la GTD"... questo intendo... stessa cosa per un'S3... Ora non ho sottomano i prezzi.., ma la GTD ha molte cose che in Audi paghi...
    La mia é quattro e la differenza di prezzo con la golf anteriore é poca...ritengo la a3 nettamente superiore rispetto alla differenza di prezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 01.39.05 ---------- Previous post was at 01.36.17 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    concordo sul fatto che la A3 offra nella sua variegata gamma più personalizzazioni o optional, ma il confronto era su versioni di pari motorizzazione e allestimento..

    e a pari allestimento siamo sicuri che vi siano differenze di qualità?


    sono state messe a confronto golf e A3 addirittura di serie differenti, ma così il paragone è impossibile da farsi..
    a pari serie e allestimento la differenza c'è o non c'è?

    come dicevo, nelle serie più vecchie (fino alla 8P -golf5) secondo me non ce ne sono più di tante

    spesso alcune differenze ci sono solo da un anno all'altro, come nel caso dell'abs (mark 60, o 70, a seconda dei lotti, ma lo potevi trovare indifferentemente sia sulla golf che sulla A3..)

    io tutta sta qualità negli interni della 8p rispetto alla golf non ce la vedo sinceramente, almeno fino alla serie V.

    quasi tutte le a3 di 10 anni hanno i fianchetti dei sedili deformati e lisi, esattamente come le golf di quel periodo.
    la A3 non prevedeva alcuni optional come le bocchette aria posteriori, che invece ritroviamo sulla golf ad esempio.
    (ma la A3 ho letto poc'anzi che aveva un rivestimento più curato in una zona del passaruota)

    ma queste sono sottigliezze.
    in realtà a pari allestimento erano pressochè identiche.


    probabilmente ora entranbe le gamme si sono maggiormente differenziate, quindi generalmente la golf per questioni di marketing cercherà di rivolgersi ad una fascia d'utenza più attirata alla praticità e al relativo risparmio, mentre la A3 sarà più "pensata" per soddisfare le esigenze di un target d'utenza di altro livello.

    ma rimangono ancora delle versioni a metà strada, ossia assimilabili come motorizzazioni e dotazioni (quelle che in teoria dovrebbero essere prese in esame in questo tread, almeno leggendo il titolo)

    tali versioni, attualmente come sono?

    sono ancora come 10 anni fa (sostanzialmente uguali), oppure c'è davvero qualche differenza sostanziale che giustifichi un prezzo più elevato di un modello o dell'altro?
    (differenze comprese nel prezzo, ovvero NON optional)


    giusto per scrupolo, vorrei precisare che non ho nulla a favore o contro audi o VW..

    è che da sempre questa cosa del confronto a3-golf fa discutere.

    gli stessi ingegneri tedeschi sul finire degli anni 90 si vantarono di come fossero riusciti ad ottimizzare il progetto, riuscendo a vendere una golf a 10 milioni in più..

    quindi un fondo di verità c'è..


    ricordiamoci che l'industria automobilistica è sempre un industria, e come tale soggetta alle leggi del marketing.

    un esempio:
    gli occhiali Dolce e Gabbana costeranno 1oo euro, ma dolce e gabbana non sanno nemmeno come sono fatti.

    li scelgono degli stilisti e li produce la luxottica, insieme a tutti gli altri occhiali che a seconda del marchio stampigliato vengono venduti a 25 o 300 euro..
    Configuriamo un 150cv manuale anteriore in entrambe...
    Ambition vs highline


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicco83 Visualizza Messaggio
    La mia é quattro e la differenza di prezzo con la golf anteriore é poca...ritengo la a3 nettamente superiore rispetto alla differenza di prezzo
    Non c'è dubbio... ma la "tua" A3 è stata anche aiutata come prezzo dalla "promozione quattro edition"...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    il mio pensiero è molto semplice, dell'a3, anche fosse realmente migliore, visto che a livello di industrializzazione cambia poco,paghi il blasone,ma sempre meglio di una delle macchine per me più banali che esistano:la Golf
    È solo la mia opinione,scusate,ma non l'ho mai digerita

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Non c'è dubbio... ma la "tua" A3 è stata anche aiutata come prezzo dalla "promozione quattro edition"...
    Verissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •