Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: spia candelette accese - avaria motore - e centralina che taglia la potenza!

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    io direi che con i nostri motori dpf o fap bisogna anche rendersi conto di quanto la macchina è in rigenerazione e se possibile non spegnerla, anzi tenerla su di giri fin quando la rigenerazione non è finita! io almeno che non vado di fretta non la spengo mai durante la rigenerazione e se posso la faccio sgasare un pochino, tipo cammino tra i 160 e 180 ove posso ovviamente.....

  2.  

  3. #12
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppez88 Visualizza Messaggio
    io direi che con i nostri motori dpf o fap bisogna anche rendersi conto di quanto la macchina è in rigenerazione e se possibile non spegnerla, anzi tenerla su di giri fin quando la rigenerazione non è finita! io almeno che non vado di fretta non la spengo mai durante la rigenerazione e se posso la faccio sgasare un pochino, tipo cammino tra i 160 e 180 ove posso ovviamente.....
    nel sito ross tech (sviluppatori del vag) sezione wiki, per rigenerare il fap dicono di fare circa 15minuti a 2000-2500 giri in 4^ marcia.
    Quindi si viaggia a 90 km orari, circa.
    Se pesti sull'acceleratore per arrivare a 160-180, la rigenerazione si interrompe per avere max potenza motore.
    Io mesi fa avevo problemi al fap (sulla mila a3, motore bmm) mi si accendeva spia gialla avaria motore, e poi scriveva rigenerazione fap nel display "fis".
    A me non si è mai accesa la spia candelette.
    Ho cambiato il sensore pressione del fap, codice g450 nei disegni esplosi, e tutto è andato a posto. Il mio fap è tornato a funzionare. Spesa sensore orginale 70euro più montaggio in officina generica.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    a5

    Predefinito

    a me capitava la stessa cosa, si accendevano le candelette e il motore andava in blocco, risolto cambiando il filtro del gasolio.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dibiasimarco Visualizza Messaggio
    a me capitava la stessa cosa, si accendevano le candelette e il motore andava in blocco, risolto cambiando il filtro del gasolio.
    leggevo nel forum che la spia candelette in realta' segnala molti guasti differenti. e tutti su organi importanti del motore.

    credo che ci voglia sempre la diagnosi (vag), per capire l'esatta origine del malfunzionamento e poter intervenire in modo mirato.
    se si cambiano pezzi "a caso", noi si finisce piu!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 SPB 8PA 1.6 tdi DSG

    Predefinito spia candelette accese - avaria motore - e centralina che taglia la potenza!

    Stasera spia candellette accesa😞! Taglio potenza. Penso sia il FAP in quanto mi faceva delle strane rigenerazioni e lo start&stop non si attiva da tempo... bah! Domani officina 😰
    Patrick, a te invece come è andata???

    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •