Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbi rigenerazione FAP (2.0)

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    228
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 SP

    Predefinito Dubbi rigenerazione FAP (2.0)

    Buondì a tutti!

    Questa mattina mi sono svegliato con alcune domande riguardo la rigenerazione del FAP.
    Mi è capitato un paio di volte, di non essermi accorto del fatto che aveva iniziato la rigenerazione... Poi per fretta o perché non l'ho notato, ho spento l'auto e lasciata con la ventola al massimo e l'odore di bruciato provenire dallo scarico.

    Ora veniamo alle domande per capire meglio qual'è il comportamento più giusto da tenere e fare in modo che avvenga una rigenerazione sempre corretta:
    1) va fatta terminare a motore accesso oppure meglio ancora se ci si trova per strada tenerla a regime medi con marce tipo 4° o 5°;?
    2) spegnendo l'auto comunque la rigenerazione viene portata a termine?
    3) nel caso non venga portata a termine, dopo un tot di volte in cui è stata interrotta in "malo modo" potrei trovarmi a dover eseguire una rigenerazione forzata?
    4) avete altri consigli od accorgimenti particolari da tenere?

    Grazie in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Quando per la prima volta sentii la ventola e puzza di bruciato dissi tra me e me oh cavolo sara difettata qst auto.La portai in Audi e feci le tue stessa domande ed il tecnico mi rispose che le autorigenerazioni partono in automatico e non si deve per forza stare su strade a scorrimento veloce in 3 o 4 fa tutto lei.Se la spegni la rigenerazione si blocca e la riprende appena possibile.Per il motivo detto non esiste un rigenerazione forzata ma se malauguratamente dovesse tapparsi e accendere la spia gialla bisogna portarla in concessionaria.Ma qst ultima ipotesi è dawero difficile perche l auto effettua molte rigenerazioni proprio per evitare i vecchi problemi di fap

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    222
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI s-tronic

    Predefinito

    Fregatene della rigenerazione e lascia gestire la cosa alla macchina.
    Tanto se ha problemi ti avvisa lei...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •