Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Indurimento freni e minimo irregolare

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    81
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    a3 8l

    Icon7 Indurimento freni e minimo irregolare

    Scrivo questo post per dare aiuto a chi servisse ,visto che io ho trovato degli indizi online ma nessuno che mi guidasse alla soluzione dello strano problema che ho avuto. È da quando ho preso l auto 1 anno e mezzo fa che ho un minimo leggermente irregolare,a volte sembrava perdere tipo 100giri di botto ogni 10 secondi o qualcosa più, e in scalata di marcia e ripartenza immediata avevo dei vuoti o affogamenti del motore forse dati da una miscelazione troppo ricca.Ieri vado a trovare un amico meccanico, un appassionato che ragiona sulla meccanica prima di cambiare i pezzi a cavolo come fanno in tanti. Sono passato da lui per controllare un giradischi,siccome io sono un tecnico elettronico informatico e ci facciamo favori a vicenda. Nel ripartire da casa sua il pedale del freno è diventato durissimo, e per frenare dovevo applicare moltissima forza sul pedale,quasi a romperlo. Il pomeriggio lo chiamo e gli spiego l accaduto, prima di tutto ciò la macchina a parte il minimo non dava nessun problema. Qualche settimana e mese prima,per risolvere il minimo irregolare ho cambiato la lambda,il debimetro,il filtro dell aria, le bobine,i cavi candela, e fatto varie pulizie ( farfalla pulita a specchio e annessi tubi)... Insomma morale della favola i due problemi dipendevano dal tubicino di depressione freni, quello che sta dopo la valvolina di non ritorno, si era crepato dopo l innesto. Riparato il maledetto tubicino la macchina ora è perfetta sia in frenata che nel minimo. Ho cambiato anche le candele,visto che ormai le avevo prese, e ormai deve arrivarmi anche il manicotto che va dal debimetro alla farfalla che provvederò a cambiare visto che il mio era rovinato e riparato col silicone. Quindi gente prima di spendere centinaia d euro in fatiscenti riparazioni,controllate anche le piccole cavolate che sembrano irrisorie. Io quel tubicino non l ho mai notato,e nemmeno la sua spaccatura nella imbocco,nonostante sia stato giornate intere a smanettare sul motore
    Spero che tutto questo sia utile a qualcuno,perche ho visto che parecchia gente ha problemi di minimo sui 1.6 benzina del gruppo vag,magari è una cosa simile. Ciaoooo

  2. Il seguente utente ringrazia Axel85 per questo messaggio

    spartak_t1 (09-09-2015)

  3.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •