Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: A6 3.0 TDI Quattro acquistata, chi mi aiuta a orientarmi e capire?

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A 6 C 6 Quattro 3.0 Tdi

    Predefinito

    Non mi preoccupano i prezzi dei tagliandi, mi sono informato e sono le cifre che spendevo con le precedenti auto, mi preoccupa che la macchina sia in ordine, questo si che fa la differenza con i prezzi. Riguardo al prezzo di vendita non ho trovato molte berline da concessionario in giro, una qualche settimana fa a 6000€ ma ero ancora proiettato su cilindrate più basse. Per il resto erano quasi tutte sw e a me non serve. Riguardo ai 4 anelli non ho mai avuto audi e inizialmente ero orientato su tutt'altro, poi cercando cercando mi è venuto all'occhio questo modello e ho visto che prezzi e disponibilità erano congrui. Ho letto recensioni, probabili difetti congeniti, ecc..e mi sono convinto che su questa fascia fosse il miglior usato per qualità/prezzo. Ora è dal carrozziere (che è anche meccanico) e, oltre alle riparazioni per il tamponamento, subirà un bel checkup. Solo dopo potrò capire se è necessario perdere altri 3gg con relative spese di trasporto per tornare dal venditore o semplicemente sono stupidaggini che risolvo con semplicità. Del resto è un usato, devo pretendere funzionalità totale ma se avessi voluto un prodotto con il cellophane ancora addosso avrei sborsato 6 volte tanto e l'avrei preso direttamente in Audi (anzi, viste le ultime notizie sarei andato proprio altrove)

    - - - Updated - - -

    Ps: aggiungo che non schernisco Audi, anzi, dopo averla acquistata e guidata me ne sono innamorato, è bellissima. Solo che prima culturalmente avevo una certa antipatia per le tedesche e se non avessi avuto un esperienza traumatizzante con la 159 mi sarebbe idealmente piaciuto continuare con Alfa, alternativamente stavo guardando tra le saab 9.5 e le Citroen ds 5. Questo per rispondere a chi alludeva che il mio fosse un vezzo di chi "vorrebbe ma non può". Del resto se cosi fosse stato non mi sarei di certo preso la briga di fare un estensione di garanzia a pagamento per ben due anni....

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    io invece non mi vergognerei proprio nemmeno del "vorrei ma non posso"..

    io infatti non posso permettermi un auto recente di un certo tipo.
    Ma non per questo scelgo di viaggiare su un utilitaria seminuova.

    preferisco di gran lunga viaggiare su un auto ben progettata, ben costruita, più comoda e più prestante, anche se ha diversi anni e un tot di km sulle spalle.

    a me che mi frega se ha 150 mila km?
    basta che ne faccia ancora quanto basta fino a che la tengo..

    (per la cronaca, ho una A3 che ormai ha quasi 200 mila km e sembra un auto di un anno, sia a vederla che ad analizzarla meccanicamente.
    E prima ancora ho avuto altre berline di categoria medio-superiore comprate usate con almeno 100 mila km, con le quali ne ho fatti altrettanti prima di rivenderle che ormai avevano ben 15 anni.

    nella sostanza ho sempre viaggiato a bordo di auto decenti.
    con gli stessi soldi avrei potuto viaggiare su qualche utilitaria un pò più recente

    (ho preferito la prima ipotesi, ma non per sfoggiare il marchio, bensì per godere di un prodotto qualitativamente migliore)

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A 6 C 6 Quattro 3.0 Tdi

    Predefinito

    Concordo, vengo da una famiglia dove comprare usati era quasi comprare qualcosa di sporco, e io non capivo perché dovessimo avere dignitosissime auto che però nel giro dei primi mesi già avevano subito una svalutazione indegna. Tanto valeva, mi sono detto, provare con gli usati, che per altro a molti amici sono sempre andati alla perfezione. Io la prima volta sono stato incauto e ho pagato a caro prezzo la mia imperizia, questa un po' più attento e speriamo sia la volta buona che mi permetta di godermi un auto senza il patema di spenderci in riparazioni tanto quanto l'investimento iniziale. Se il problema dello sterzo è comune e riguarda l'olio, idem del galleggiate e si risolve conla pulizia e se la spia gas non si riaccende più, come di fatto già stava accadendo...onestamente, vista la sensazione di salute che mi ha dato il motore, l'elettronica e la vettura in generale...chi se ne frega :-) diverso sarebbe se ci fosse altro

  5. #34
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Guarda anche io provengo da una famiglia dove si è sempre comprato auto anche di un certo livello sempre nuove. Io dato che ho preferito spender soldi diversamente ( casa ) non posso certo permettermi di spender 35.000 euro o anche solo 20.000 per una station wagon nuova di segmento c.
    Dopo un po di ricerche e dato che dovevo cambiare la mia c3 presa nuova a 17.500 euro... per esigenze familiari...piuttosto che fare pagamenti extra lunghi per avere una macchina che dopo 1 anno vale 1 terzo e magari avere sempre problemi di elettronica (astra 1.7 cdti) ho preferito spendere meno della metà e girare con una audi a4 che a 10 anni di vita ancora si girano a guardarla....basta avere cura nel proprio mezzo e anche a 10 anni fa la sua figura..
    Ad oggi dopo sei mesi e alcune riparazioni costose jn garanzia mi ritengo tuttora soddisfatto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •