Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi, problemi, sempre problemi ( anche per me ! )

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito Problemi, problemi, sempre problemi ( anche per me ! )

    Ciao a tutti,
    "rubo" il titolo della discussione perche' condivido lo stesso stato d' animo del "collega" di disavventure.

    L' altro giorno mi chiama mia moglie e mi dice: "La macchina perde olio da dietro". Chiedo dettagli maggiori e mi dice che sta gocciolando poco davanti alla ruota posteriore sinistra.

    Preoccupato mi fiondo a casa e noto dell' olio che cola dalle plastiche del sottoscocca.
    Il colore e' rossastro, quindi mi si ferma per qualche minuto ( giorno direi ) il cuore.
    Nella mia esperienza l' olio rossastro e' olio idraulico quindi comincio a passare in rassegna tutto quello che potrebbe essere: cambio ( ma non essendo automatico la cosa sarebbe stata davvero brutta ), differenziale posteriore, differenziale centrale, idrooguida.

    Sollevo leggermente la macchina con il crick ( non alzo nemmeno la ruota da terra ) che un rivolo consistente di olio viene giu' dalle plastiche.

    Chiamo il venditore ( ricordo che l' auto l' ho presa usata meno di 5000km fa, a maggio ed ho gia' fatto valvola EGR, sensore temperatura gas di scarico turbo, pulizia di tutti i relays per mancata messa in moto, e devo cambiare il motorino del flap dell' aria calda in abitacolo, oltre aii dischi posteriori ) e cominciamo ad indagare.

    Liquido di raffreddamento e' a posto ( ma poi non e' oleoso anche se e' rosastro )
    Olio freni OK ( e non e' rosa )
    Olio idroguida mooolto sotto il livello minimo (l' astina non si bagna nemmeno) , ma non e' rosa ( e quindi mi sa che presto avro' un' altra rottura di scatole )

    A questo punto le mie paure aumentano. Cambio o trasmissione !

    La porto da un meccanico per farla mettere su un ponte, e quest' ultimo, dopo il controllo, mi da il responso che e' al contempo un bene ed un male.

    Si e' rotto il cuscinetto idraulico del ponte posteriore.
    Il bene e' che il pezzo costa poche decine di euro.
    Il male e' che per cambiarlo bisogna smontare tutto il retrotreno e quindi la mano d'opera va sulle stelle ( si parla di parecchie ore di lavoro ).

    E per fortuna che per non avere problemi avevo fatto fare il cambio cinghia di distribuzione compreso nel prezzo dell' auto.....

    Speriamo solo che poi sia finitia.

    Ecco l' immagine ( e' il pezzo in giallo ):

    Audi.jpg

    ( non riesco a fare mostrare direttamente l' immagine !!!! )

    Pigi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    scusa ma, venditore privato o di una concessionaria? se è la seconda, e la garanzia sull usato??????????

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Concessionaria

    La garanzia sull' usato non copre __TUTTO__, ed ogni garanzia :
    1) svincola il venditore da ogni problematica ( anche se il mio plauso va al venditore che sta facendo veramente di tutto per aiutarmi, ma dista quasi 200km da dove abito )

    2) copre solo le cose piu' standard.

    Io ho letto con attenzione le clausole dell' estensione di garanzia che mi e' stata data, e ho visto che le cose che consideravo a rischio erano coperte: motore, cambio, radiatore, pompa frizione, testata, guarnizione di testa etc etc etc. ( ti garantisco che la lista e' lunga )

    Purtroppo nella mia auto si stanno guastando tutti i pezzi che li non sono riportati ( radiatore interno della valvola EGR, tampone di fine corsa del ponte posteriore, disco freno posteriore ( ma quello e' considerato materiale di consumo, al pari delle pastglie ), motorino del flap dell' aria calda in abitacolo.

    Una estensione di garanzia ha il difetto di essere generica nella lista delle cose ( non puo' certo includere ogni componente di ogni auto sul mercato, e quindi mette quelli piu' comuni.

    La mia riflessione non era comunque su questo accento ( cioe' la garanzia ) ma sul fatto che ogni mese, da maggio quando la ho presa, devo passare almeno un paio di giorni se non di piu' da un meccanico.
    Questo e' deludente per me, visto che ho sempre considerato le AUDI delle macchine ben fatte, e sopratutto fatte per durare.

    Su un' auto non nuova ci puo' stare qualche problemino, ogni tanto, ma 1 problema al mese mi sembra troppo.
    E non e' nemmeno da dire che magari prima sia stata trattata male, perche' in quel caso i pezzi rotti sarebbero stati altri ( e magari coperti da garanzia )

    Oltretutto leggendo qui sul forum mi sembra di essere in buona compagnia.

    Non mi resta che incrociare le dita.


    Pigi

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Azzarola dispiace per te e meno male che hai la moglie attenta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •