Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: schema elettrico audiconcert doppio dinn

  1. #1
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito schema elettrico audiconcert doppio dinn

    Salve a tutti ho acquistato un audiconcert 2 doppio dinn su audi a3 8p.
    premetto che quando ho acquistato l'auto ,c'era installato un doppio din pionner con interfaccia
    Phonocar.
    Tolto tutto ,e inserendo la presa originale(non ricordo come si chiama quella grande con un sacco di pin quadrata) nel'audiconcer ,non mi funziona niente,e non si accende.
    Secondo la mia conoscenza nella presa è stato tolto qualche pin ,forse un +.

    come + mi ritrovo solo il contatto UB
    negativo al simbolo di massa
    e altro contatto DPS EIN.
    Vorrei sapere i contatti DI SENS e DWA,dove vanno collegati , (al momento non sono collegati) ,e per ogni singola sigla a cosa corrisponde per poterlo provare eventualmente
    a banco.
    Grazie.
    Ultima modifica di robertina68; 23-09-2015 alle 22:08

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Secondo me devi attivare la radio nella 19-gateway (entra in installation list e "spunta" la radio), usando il computer di diagnosi (vag, bosch, texa... Senti cosa ha a disposizione la tua officina di fiducia).

    Adesso la centralina "radio" è disattivata e allora la radio orginale non va (mancano i segnali can-bus ecc).
    Il can-bus devi disattivarlo quando monti una radio aftermarket, perché quelle non lavorano col can-bus (sono "segnali" specifici di audi, non è uno standard commerciale, è un sistema "privato" di audi).
    Adesso devi semplicemente riattivarlo, entrando nella centralina 19-gateway e mettendo una semplice "spunta col mouse" sulla centralina radio (numero 56, se ricordo bene).

    Se il precedente proprietario tagliato dei fili nelle morsettiere, invece di usare gli adattatori, adesso sono caxxi.
    Non saprei proprio aiutarti con i fili staccati che hai descritto nel tuo messaggio.
    Prova a cercare con google "audi concert pinout", magari ti esce lo schema, filo per filo, e scopri cosa significano le sigle che hai scritto (ci sono forum stranieri molto ben "forniti" di schemi elettrici e info tecniche).
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    ok.Grazie ,speriamo che sia così ,anche perchè l'autoradio l'ho acquistato su subito.it ,e non vorrei che mi abbia fatto una sola.
    Se saprei le sigle elencate a cosa si riferisce avrei la possibilità di provarlo a banco ,e dare subito una risposta al
    venditore.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    Provata con il vag ,non mi fa entrare nel canale 56 "radio"

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robertina68 Visualizza Messaggio
    Provata con il vag ,non mi fa entrare nel canale 56 "radio"
    sei entrato nella 19-gateway e poi nella installation list?? Hai messo la spunta su radio, in quella lista??
    Senza questo passaggio non entrerai mai nella radio (che adesso è disattivata, perché c'era quella aftermarket, non compatibile col can-bus ecc ecc. Già spiegato nei mess precedenti)
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    allora,l'autoradio sono riuscito ad accenderla,mancava un'altro positivo (sottochiave),e la linea can era invertita.
    Con il vag riesco ad entrarci e lo riconosce
    Inserito il codice ,per due volte ,autoradio mi va in blocco.
    Il codice che mi ha mandato il venditore è errato .
    Ora devo cercare di avere il codice.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    Alzacristallo ant-dx non funziona.
    Dal lato guida funziona , col telecomando funziona,non funziona solo lato dx,sia in salita che in discesa.
    A me sembra strano che sia il pulsante.
    Fatemi sapere.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    Da concer 2 ,a concer 3 (doppio din) su A3-8P ( problema per la ricezione FM.)
    Chi dice di cambiare tutta la centralina FM. Vorrei sapere quale prendere e come collegarla.
    Chi dice mettere un'altra antenna exstra amplificata.
    Dietro al concert 3 ci sono due uscite antenna con attacco piccolo.Occorre un interfaccia ,o una vale l'altra.
    Se cortesemente qualcuno può rispondermi a questi quesiti.
    Grazie.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    con l'antenna FM, nel tempo, i progettisti audi hanno cambiato alcuni circuiti.
    per i navigatori e le radio installate sui veicoli audi piu recenti, non va bene l'antenna dei modelli precedenti.

    si tratta del circuito "diversity", ci sono 2 tipologie e ogni tuner radio necessita di quello giusto.
    si parla genericamente di booster antenna, che si trova nel portellone, nella zona del terzo stop (attenzione: questo vale per la a3 8P. altri modelli magari hanno uno schema totalmente diverso).

    nel forum ci sono varie discussioni, fai una ricerca con la parola "antenna diversity". oppure "phasen diversity" (non sono sicuro che sia scritto proprio cosi').
    chi ha gia' avuto il tuo stesso problema ha scritto varie info (che io ho letto distrattamente, senza segnarmi il link). adesso ritrovare quella pagina non sara facile.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da robertina68 Visualizza Messaggio
    Alzacristallo ant-dx non funziona.
    Dal lato guida funziona , col telecomando funziona,non funziona solo lato dx,sia in salita che in discesa.
    A me sembra strano che sia il pulsante.
    Fatemi sapere.
    da quanto descrivi, mi pare proprio il pulsante!! magari si e' solo sfilato oppure ossidato il connettore.

    oppure lo hai dimenticato tu, dopo altri lavori che hai fatto nella portiera??
    (che ne so, magari hai smontato il pannello per montare nuovi altoparlanti, e nella fretta di rimontare tutto, hai lasciato penzolare nel vuoto il connettore dell'alzavetro).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di robertina68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    510
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A4 Avant B6 S-line '04

    Predefinito

    Sei stato molto chiaro nelle spiegazioni,per quanto riguarda l'alzacristalli ,questa mattina ho controllato se si accendeva l'illuminazione sul
    pulsante accendendo i fari.
    L'illuminazione non si accende,ciò significa che probabilmente manca la linea can.
    Questo mi è successo dopo aver smontato il pannello per cambiare la serratura.
    Il tutto però, ha un unica presa che s'inserisce nella centralina del motore alzacristalli.
    La presetta dietro al pulsante è inserita bene,quindi non capisco dove ci possa essere qualcosa non collegato.
    fammi sapere.
    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •