Motore a sbalzo e gran peso,io vado spesso nel Montefeltro con la neve e tocca dargli un pò di cattiveria per non farla andare dritta!
Però il centrale aiuta molto.
Vediamo questo inverno come va dopo tutto il lavoro che ho fatto all'assetto!
Senz'altro l'antirollio dietro maggiorata e con leva corta aiuta.
Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro
Grüne Hölle Nordschleife BTG - 15 laps feedback - 10'13"98
Raduno VR|46 - 31/10/2015 - lucaropa dj set
No tra la mia e la tua no.
Nelle B6/B7 l'unica diversa è l'RS4 che ha il centrale ripartito 40/60.
---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:32 ----------
Cambia però sicuramente la taratura di ABS ed ESP che possono influire più o meno sul discorso trazione.
Ok grazie...le nostre hanno ripartizione 50:50...poi non so altro, infatti ho fatto la domanda sui differenziali proprio per questo...l'RS4 è solo B7, B6 non c'è...
la mia pesa sui 1660 kg dichiarati, che non sono pochi...penso di montare 4 termiche usate sui 17 che ho già, rimasti invenduti dalla precedente B6 avant
ciao
Sì esatto,RS4 è solo B7.
B6 e B7 telaisticamente sono identiche anche se,per quanto ne so,durante il "passaggio" Audi dichiarava che la B7 aveva i motori leggermente spostati indietro e in basso.
Sinceramente non so quanto sia vero.
Se andando avanti ti può venir voglia di montare un autobloccante al posteriore fammi sapere perché ci sto già pensando da un pò e magari si riesce a mettere in piedi un piccolo gruppo d'acquisto.
ok grazie...non sapevo del motore in posizione diversa tra B6 e B7....
per quanto riguarda il diff. posteriore non penso di montarlo, non perché non mi interessa, tutt'altro, ma perché mi sono ripromesso che in questa non ci voglio spendere soldi in modifiche, ma solo manutenzione per mantenerla al meglio...ho speso un sacco nella subbi e in altre auto che possiedo, in questa no....
nel contempo però devo capire come si comporta la trazione quattro in condizioni di scarsa aderenza...quella subaru la conosco abbastanza bene, ha limiti elevatissimi, sul bagnato è incollata anche con le estive, sulla neve con le termiche vai dappertutto...questa non la conosco e imparerò a farlo, conosco bene la trazione anteriore della B6 avant
se riesco ad essere al raduno VR46 ci conosciamo di persona, ma temo che per motivi di salute di mia moglie sarò costretto a rimandare...cmq dato che non abitiamo troppo distante ci possiamo trovare in altre occasioni...io sono un appassionato/malato di auto, imparerai a conoscermi
ciao
Peccato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri