Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni per acquisto audi A5 3.0 TDi s-tronic 245cv del 2012

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Mat team replica
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDi S-line 170Hp-->200Hp

    Icon9 Informazioni per acquisto audi A5 3.0 TDi s-tronic 245cv del 2012

    Ciao a tutti volevo chiedere a voi esperti dei pareri e dei consigli, in quanto vorrei acquistare un audi A5 coupè 3.0 TDi 245cv con cambio s-tronic, immatricolata a novembre 2012, quindi modello restyling.

    La macchina ha 53.000 km con tagliandi certificati.

    Io possiedo già un audi A3 2.0 TDi 170cv del 2009, ma questo motore 3.0 Tdi per me è una novità quindi prima di procedere ad un eventuale acquisto vorrei avere qualche consiglio da chi ha già un audi A5.

    Ad esempio queste audi A5 hanno qualche problema ricorrente? come faccio a sapere se il cambio automatico è in buono stato? Sono stati fatti dei richiami?

    Il tagliando dei 60.000 km quanto può costare?

    l Audi a5 che ho visto io è modello restyling però monta ancora il navigatore mmi plus modello vecchio ovvero con i tasti vicino alla rotella dell MMi non cromati, cosa cambia dal modello con i tasti neri a quello con i tasti cromati?

    Vi ringrazio tutti anticipatamente in attesa di qualche vostro consiglio!

    Grazie ancora!!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Se è restyling il navigatore dovrebbe essere l'ultimo modello non mi preoccuperei tanto di vedere i tasti quanto di capire se è il plus o il base, il primo è 7 pollici e ha delle funzioni in più l'altro 6,5 pollici. Per fare una verifica entri nell'mmi e leggi il codice versione, se è HN+...ecc è il plus, leggi anche gli ultimi 3 valori del codice per capire la versione del firmware (es. la mia è 767 piuttosto recente ma lo puoi aggiornare).
    Il tagliando dei 60 costa molto perchè in teoria devi fare il cambio dell'olio dell'S-tronic, + dischi e paticche oltre l'ordinario. Ti dico per certo che molti a 60 mila fanno addirittura la pulizia completa dell'S-tronic che è un bel colpo al portafoglio, in realtà si dovrebbe fare solo se il cambio inizia a dare qualche problema. Considera che solo il cambio olio motore sono 8 litri sul 3.0 tdi e l'olio dell'S-tronic mi pare altri e tanti se non di più. Non voglio spaventarti ma sul 3.0 ho visto tranquillamente fatture tagliando di 2000 euro e oltre considerando questi tre cambi che ti ho detto.
    Nell'mmi controlla gli intervalli di service tra quanto stanno incluso quello dell'olio, se sono a breve (es. 5/6 mila km) + pasticche sotto la metà, pneumatici da controllare, insieme al discorso del tagliando 60 mila dovresti farti abbassare il prezzo e non di poco.
    Controlla l'impianto Audio, può essere di 3 tipi, il base non è molto buono, il soundsystem è ottimo, il b&o ancora di più.

    Da quanto mi risulta non ci sono problemi ricorrenti sopratutto dal restyling. Se la prendi da un privato falla vedere da un carrozziere.

    ciao

  4. #3
    New Entry L'avatar di Simone778
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi quattro

    Predefinito

    Vai tranquillo sul 3.0 tdi , l'auto non avendo fatto il secondo tagliando deve fare quello dei 60'000, limitati a cambiare le pastiglie se necessario(dipende da come sono state usate non è un intervento programmato devi controllarne l usura).Se vai in rete audi ufficiale spendi molto , essendo l auto fuori garanzia te lo sconsiglierei. Recati in un officina apposta io ho fatto tagliando completo(7,3 lt olio motore, filtro gasolio filtro olio filtro aria e filtro abitacolo,filtro cambio automatico ,guarnizione filtro ,olio cambio automatico (tutti componenti originali) e ho speso 750 euro compresa la manodopera.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mat team replica
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDi S-line 170Hp-->200Hp

    Predefinito

    Ciao grazie per i consigli! Allora ho Chiamato la concessionaria... L auto ha avuto un unico proprietario ed ha 57000km attualmente, hanno già fatto il tagliando dei 60000km con tanto di fattura della concessionaria audi mi ha detto il venditore, quindi x il tagliando sarebbe apposto, per quanto riguarda il navigatore MMI da quello che vedo in foto é il navigatore base e non il plus perché gli manca il joystic sulla rotellina mmi, l auto ha vari accessori tra cui anche l impianto audio B&O comunque sabato vado a vederla di persona e vedo come é dal vivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •