Posto una domanda quì che mi sembra il posto giusto, ho controllato sul mio cdb, la m?edia è di 13.5 km/l ovvero 6,4/100 85% urbano con parecchie salite, e 15% di extraurbano. Cosa ne pensate dei miei consumi? Sono alti per essere un 2000 140 cv??
Tenendo conto che monto i 17 e che prima riuscivo a fare dai 50 ai 100 km in più ogni pieno.
Mastaro Fans Club socio N°81 - Vi presento la mia A4. Always Work in progress.
secondo me sono allineati
Ma fai i 6,4 l/100 km (15,625 km/l) o i 13,5 km/l?
se fai 85% città addirittura con le salite .... mi sembra ottimo ...
La mia con 30000 km all'attivo da pieno a pieno fa i 16 km/l effettivi. 100% extraurbano abbastanza congestionato e con parecchi semafori. Andatura forzatamente tranquilla dovuto al traffico.
Ora monto le invernali 225 r17, vorrei passare ai 245 r18, chi ha fatto già il passaggio quanto si consuma in più?
520Km con metà serbatoio
circa 16km/lt
Ultima modifica di perlupo; 04-04-2011 alle 11:23
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
Stamattina facendoci caso, ho notato che allo spunto, quindi in partenza con acceleratore appena sfiorato, il consumo istantaneo schizza a 40 lt/100 km, per poi scendere intorno a 25-26 lt/100 km raggiunti 5-10 km/h, è normale? Noto che il consumo a velocità costante mi sembra accettabile, ma basta fare un pò di misto, anche extraurbano, quindi senza semafori, che ottengo i risultati di cui sopra! ma se le diagnosi sono tutte ok, cosa altro può provocare questi consumi assurdi? e giuro che sto guidando col piede leggerissimo da pensionato, con cambiate nn oltre 2000-2500 giri!
Non date troppa fiducia alle indicazioni del cdb, si verifica l'effettiva percorrenza solo al distributore...☺️ Chilometri percorsi e relativi litri immessi 😉 Con la mia sono sui 14.5 km/litro di media.. Utilizzo prevalentemente extraurbano statale!
Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk
VW Golf 7 GTI DSG Performance.
salve...sono da poco possessore di una a4 b8 tdi 2.0 143 cv...ma è possibile che la mia (cambio manuale) percorra i 11,8 km\l in città ...........e 13,4 km\l in autostrada??...premetto che ho cerchi da 19 pollici....cmq velocità costante da cruise control 125 km\h...in altro post su fb hanno detto che potrebbe essere il fap (intasato,bloccato) faro' fare una controllatina
Segnalibri