Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: sostituzione centralina clima

  1. #11
    New Entry L'avatar di campa88
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 cabrio

    Predefinito

    Sono entrato nella centralina 08 AUTO HVAC poi mi sembra (ma non ne sono pienamente sicuro) coding 04 e c'è un menù a tendina con una sola voce selezionabile...ho dato l'ok e per circa un minuto lo schermo del clima è diventato completamente rosso...spento e riacceso e effettuata una nuova scansione e non mi dà più errore

    Ad essere precisi il clima funzionava anche prima soltanto che quando aprivo la cappotta non cambiava le impostazioni e mi dava un errore con il vag

    Ora funziona tutto grazie ancora :)))

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da campa88 Visualizza Messaggio
    Sono entrato nella centralina 08 AUTO HVAC poi mi sembra (ma non ne sono pienamente sicuro) coding 04 e c'è un menù a tendina con una sola voce selezionabile...ho dato l'ok e per circa un minuto lo schermo del clima è diventato completamente rosso...spento e riacceso e effettuata una nuova scansione e non mi dà più errore

    Ad essere precisi il clima funzionava anche prima soltanto che quando aprivo la cappotta non cambiava le impostazioni e mi dava un errore con il vag

    Ora funziona tutto grazie ancora :)))
    Ok! ;)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da campa88 Visualizza Messaggio
    Sono entrato nella centralina 08 AUTO HVAC poi mi sembra (ma non ne sono pienamente sicuro) coding 04 e c'è un menù a tendina con una sola voce selezionabile...ho dato l'ok e per circa un minuto lo schermo del clima è diventato completamente rosso...spento e riacceso e effettuata una nuova scansione e non mi dà più errore

    Ad essere precisi il clima funzionava anche prima soltanto che quando aprivo la cappotta non cambiava le impostazioni e mi dava un errore con il vag

    Ora funziona tutto grazie ancora :)))
    Ok! ;)


  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    .... se non fai il riadattamento del clima è sicuro che ti da errore!!
    Ora se te hai interpretato che dipenda dai comandi vocali hai detto la tua, io ho detto la mia!
    E comunque se vuoi proprio saperlo il modulo "voice recognition" non sono i comandi vocali, ma bensì è un sensore che con il tettino o la cappotta aperta ti adatta il volume della radio in base al rumore che percepisce all'interno dell'abitacolo (il vento). E' posizionato dentro la plafoniera interna anteriore!
    Quindi anche tu cerca le info corrette... ;)
    ok. Adesso è tutto chiaro.
    Dentro la plafo anteriore ci sono proprio i 2 microfoni dei comandi vocali... Uno dei microfoni serve per il bluetooth, e l'altro per il full sds...

    È probabile che il clima riceve il segnale del "rumore di fondo" dallo stesso circuito?
    (come dici tu, sentirà il rumore del vento ecc => quindi capote aperta => quindi la centralina clima può elaborare "2 differenti ambienti").

    La traduzione letterale di "voice recognition" nell'errore 1301, e la traduzione di "speech control unit" riferita alla centralina J507, mi hanno portato a fare il mio ragionamento. Sicuramente il mio discorso è Impreciso, ma di poco... (vedendo ora la tua spiegazione).

    Quando tu nel mess #4 parlavi di controllare i flussi d'aria, verificando che escono in alto in basso ecc, mi pareva proprio "fuori tema" (e anche l'utente diceva che il clima funzionava bene...).

    Adesso abbiamo appurato che i flap non c'entrano niente...
    L'errore in quel caso sarebbe "flap positioning motor: open circuit" o roba simile.

    Mi piace dialogare e scoprire nuovi dettagli (non avevo idea che nelle cabrio, il clima potesse gestire "2 ambienti", cioè capote chiusa e aperta). Stampo questa discussione e la segno "in rosso" (ho una cartelletta con vari appunti, che via aumenta di volume. Mi piace vedere i dati su carta, è una mia "fissa", ormai anacronistica. In passato qualche cd o chiavetta, entrambi molto vecchi, mi hanno "mollato sul più bello", son diventati illeggibili e ho perso i dati! La carta non mi mollerà mai!).
    ciao da Paolo

  5. #14
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ok. Adesso è tutto chiaro.
    Dentro la plafo anteriore ci sono proprio i 2 microfoni dei comandi vocali... Uno dei microfoni serve per il bluetooth, e l'altro per il full sds...

    È probabile che il clima riceve il segnale del "rumore di fondo" dallo stesso circuito?
    (come dici tu, sentirà il rumore del vento ecc => quindi capote aperta => quindi la centralina clima può elaborare "2 differenti ambienti").

    La traduzione letterale di "voice recognition" nell'errore 1301, e la traduzione di "speech control unit" riferita alla centralina J507, mi hanno portato a fare il mio ragionamento. Sicuramente il mio discorso è Impreciso, ma di poco... (vedendo ora la tua spiegazione).

    Quando tu nel mess #4 parlavi di controllare i flussi d'aria, verificando che escono in alto in basso ecc, mi pareva proprio "fuori tema" (e anche l'utente diceva che il clima funzionava bene...).

    Adesso abbiamo appurato che i flap non c'entrano niente...
    L'errore in quel caso sarebbe "flap positioning motor: open circuit" o roba simile.

    Mi piace dialogare e scoprire nuovi dettagli (non avevo idea che nelle cabrio, il clima potesse gestire "2 ambienti", cioè capote chiusa e aperta). Stampo questa discussione e la segno "in rosso" (ho una cartelletta con vari appunti, che via aumenta di volume. Mi piace vedere i dati su carta, è una mia "fissa", ormai anacronistica. In passato qualche cd o chiavetta, entrambi molto vecchi, mi hanno "mollato sul più bello", son diventati illeggibili e ho perso i dati! La carta non mi mollerà mai!).
    Ti correggo, su audi A3 c'è solo il microfono bluetooth, i comandi vocali non funzionano con un microfono a parte bensì con quello bluetooth.. Non a caso per farli funzionare bisogna ponticellare il microfono bluetooth e bisogna attivarli sul navi...
    Il sensore di cui parlavo potrebbe essere inteso come un microfono in effetti, ma non c'entra nulla con i comandi vocali... Infatti rileva i rumori all'interno dell'abitacolo e quando sente che il fruscio aumenta, alza automaticamente il volume radio e bluetooth...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •