Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbi su codifica Vag com Audi A4 8K

  1. #1
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito Dubbi su codifica Vag com Audi A4 8K

    Ciao a tutti,
    ho effettuato l'attivazione dello stato di carica della batteria tramite la centralina 07 (control head) facendo comparire sull'MMI (monocromatico) l'immagine con il simbolo batteria e la relativa percentuale di carico. Successivamente, vedendo che lo stato di carica rimaneva sempre fisso al 100% (batteria originale del 2009) ho fatto alcune ricerche, vedendo che in effetti il sistema necessita di una configurazione della batteria stessa. Così da procedura ross-tech, vado sulla 19 (Can - Gateway) e la configuro sul canale 4 inserendo il codice batteria (8K........) ed il serial number VA0........
    L'auto accetta i codici e chiiudo il sistema. Noto però che la percentuale resta al 100% ssenza far cambiare praticamente nulla. Approfondendo con il Vag, controllo i parametri batteria e mi accorgo che la stessa sta al 84%. La cosa strana è che il Vag mi diceva che la potenza della batteria era in quel momento di 52 Ah quando io invece monto una batteria da 110 Ah e 850 A di spunto. Ovviamente ho dimenticato di premettere che non ho nessun problema nè in avviamento nè in nessun caso. Secondo voi devo impostare qualche altro valore tramite Vag? Insomma dovrei dirgli alla macchina che la batteria che ha montata è una 110 Ah con 850 A di spunto? Oppure tramite l'inserimento dei codici, il veicolo riconosce le caratteristiche della batteria?

    Grazie....

    Per quanto riguarda l'abbassamento dello specchietto dx con la retro, ho attivato tutto e funziona bene.... ma vorrei sapere se c'è un modo per impostare quanto deve abbassarsi lo specchietto e soprattutto se è normale che il selettore degli specchietti deve essere posizionato sul dx per funzionare con la retro inserita. Lo stesso ho notato che per tornare nella posizione originale ha necessità di aver spostato il selettore (che si trova sulla portiera guidatore) al centro (posizione sbrinamento).

    Grazie

    Inoltre ho MMI Monocromatico con navi. (MMI Basic Plus). Ho attivato la visualizzazione grafica dei sensori di parcheggio, facendo comparire la scritta Visualizzazione grafica (attiva) sotto "Audi Parking System, ma all'inserimento della retro non succede nulla. Eppure su un A6 4F con lo stesso sistema monocromatico, ho visto che la visulizzazione grafica era attiva. Ne sapete nulla?

    Grazie e scusate per la chicchiera....
    Franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Allora: per la prima domanda ti rispondo che può essere normale; di solito l'indicazione di carica su mmi la vedi scendere quando la batteria ha livelli di carico molto bassi. L'indicazione su vag è molto più accurata.
    Per le altre due cose non so aiutarti non ho esperienza su mmi monocromatico.
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  4. #3
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Allora: per la prima domanda ti rispondo che può essere normale; di solito l'indicazione di carica su mmi la vedi scendere quando la batteria ha livelli di carico molto bassi. L'indicazione su vag è molto più accurata.
    Per le altre due cose non so aiutarti non ho esperienza su mmi monocromatico.
    Grazie x la risposta!
    franco

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Figurati!! Per la seconda domanda non ho capito se devi riportare il selettore al centro. Di solito raggiunti i 25 km orari si riposiziona da solo lo specchio ;)
    Per me che faccio almeno due manovre per uscire dal garage e che devo vedere anche cosa c'è dietro alla macchina comunque questa codifica non è utile.
    Per la visualizzazione grafica purtroppo non tutti gli mmi la superano. Su MMI a colori da 2G in poi la visualizzazione va attivata anche su MMI otre che da vag ma sul monocromatico non dico nulla perché come ti dicevo non ho esperienza.

    - - - Updated - - -

    Figurati!! Per la seconda domanda non ho capito se devi riportare il selettore al centro. Di solito raggiunti i 25 km orari si riposiziona da solo lo specchio ;)
    Per me che faccio almeno due manovre per uscire dal garage e che devo vedere anche cosa c'è dietro alla macchina comunque questa codifica non è utile.
    Per la visualizzazione grafica purtroppo non tutti gli mmi la superano. Su MMI a colori da 2G in poi la visualizzazione va attivata anche su MMI otre che da vag ma sul monocromatico non dico nulla perché come ti dicevo non ho esperienza.
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  6. #5
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Figurati!! Per la seconda domanda non ho capito se devi riportare il selettore al centro. Di solito raggiunti i 25 km orari si riposiziona da solo lo specchio ;)
    Per me che faccio almeno due manovre per uscire dal garage e che devo vedere anche cosa c'è dietro alla macchina comunque questa codifica non è utile.
    Per la visualizzazione grafica purtroppo non tutti gli mmi la superano. Su MMI a colori da 2G in poi la visualizzazione va attivata anche su MMI otre che da vag ma sul monocromatico non dico nulla perché come ti dicevo non ho esperienza.

    - - - Updated - - -

    Figurati!! Per la seconda domanda non ho capito se devi riportare il selettore al centro. Di solito raggiunti i 25 km orari si riposiziona da solo lo specchio ;)
    Per me che faccio almeno due manovre per uscire dal garage e che devo vedere anche cosa c'è dietro alla macchina comunque questa codifica non è utile.
    Per la visualizzazione grafica purtroppo non tutti gli mmi la superano. Su MMI a colori da 2G in poi la visualizzazione va attivata anche su MMI otre che da vag ma sul monocromatico non dico nulla perché come ti dicevo non ho esperienza.
    Si anche su monocromatico va attivato. Infatti sotto "Audi parking system" ho attivato la spunta su visualizzazione grafica...ma nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •